MASTER IN DIAGNOSI E TERAPIA DELLE PATOLOGIE IPOTALAMO IPOFISARIE
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 3500 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in Diagnosi e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie.

Obiettivi
Il Master in Diagnosi e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie ha lo scopo di formare esperti nella diagnosi, trattamento e terapia delle patologie ipotalamo ipofisarie.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in” Esperto in Diagnosi e Terapia delle Patologie Ipotalamo Ipofisarie”.

Destinatari
Il Master è rivolto a Laureati in Medicina e Chirurgia
Ulteriori Requisiti: Specializzazione in Neurochirurgia, Endocrinologia
Il numero degli ammessi al Master è fissato in un massimo di 40 (quaranta). Il corso sarà attivato con un minimo di 10 (dieci) iscritti.
Per essere ammessi al Master universitario i candidati dovranno superare una prova consistente in un colloquio orale.

Note

Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Il calendario si articolerà in lezioni teorico pratiche che si svolgeranno in aula, lezione di formazioni a distanza, frequenza delle strutture ospedaliere già descritte. Le lezioni si svolgeranno presso Università Cattolica del Sacro Cuore sede di Roma con inizio a ottobre e termine a ottobre dell'anno successivo, con l'obbligo di frequentare almeno 80% delle lezioni.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *