MASTER IN DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER GLI ALUNNI CON DISABILITÀ INTELLETTIVE
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 2474,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Didattica e psicopedagogia per gli alunni con disabilità intellettive è un master di I livello, di durata annuale, erogato dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia applicata – FISPPA dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
La finalità del Master in Didattica e psicopedagogia per gli alunni con disabilità intellettive è di Individuare le strategie educativo-didattiche di potenziamento e di “facilitatori” dei processi di apprendimento e sviluppo, con attenzione alla differenziazione didattica (personalizzazione/individualizzazione)per alunni con disabilità intellettive; implementare i repertori di buone pratiche didattiche, trasformando la classe in comunità inclusiva attraverso l’adozione di forme dialogiche comunicative e di supporto reciproco.

Sbocchi occupazionali
Specializzare la professionalità dei docente nell’azione didattica rivolta ad alunni con disabilità intellettive in classi inclusive.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *