MASTER IN DIDATTICA E PSICOPEDAGOGIA PER I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO – DSA
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 2474,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento – DSA è un master di II livello, di durata annuale, promosso dal Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione – DPSS dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Le finalità e gli obiettivi del Master sono relativi ad un approfondimento dei punti indicati nella legge 170/10, ma anche dalla più avvertita ricerca scientifica che impone un approccio che si fondi sulla valorizzazione delle dimensioni psico-pedagogiche-didattiche necessarie al successo formativo degli studenti DSA. L’Ateneo di Padova svolge attività di ricerca, didattica e di alta formazione, nell’ambito della pedagogia speciale, della didattica speciale, della psicologia dell’apprendimento e dell’educazione, anche in riferimento ai Disturbi Specifici di Apprendimento.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Didattica e psicopedagogia per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento – DSA forma figure professionali altamente qualificate che operano nell’ambito dell’apprendimento relativamente al successo formativo degli allievi con difficoltà specifiche dell’apprendimento.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *