MASTER IN ENERGY MANAGEMENT
MIP School of Management
Città Milano
Costo 12500 €
Durata 7 Mesi
Stage SI

Il Master In Energy Management di MIP Politecnico di Milano e Consorzio Universitario di Pordenone si propone in risposta alla sempre crescente domanda, da parte del mondo produttivo ed istituzionale, di professionisti competenti ed aggiornati sui temi dell’efficienza energetica e della sostenibilità.

Obiettivi
Obiettivo del Master è la formazione di professionisti in grado di governare le dinamiche aziendali legate alla gestione della sostenibilità, dell’ambiente e dell’energia, temi sempre più cruciali nelle strategie d’impresa. Il Master intende offrire una formazione completa sia dal punto di vista teorico-scientifico che da quello tecnico-pratico, grazie alla trattazione di case study, che rappresentano realtà d’eccellenza.

Destinatari

  • Laureati in laureati del vecchio ordinamento e laureati di I livello,in discipline tecnico-scientifiche.
  • Laureati in laureati del vecchio ordinamento e laureati di I livello, in discipline economiche e giuridiche.

Contenuti
Il Master si articola in 3 moduli didattici.

  1. General Management, nel corso del quale verranno trattati i principi base di management, in modo tale da fornire ai partecipanti un’adeguata preparazione in ambito gestionale.
  2. Tecnologie energetiche, modulo orientato a fornire le conoscenze tecniche nel campo dei sistemi energetici, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
  3. Gestione dell’energia e dell’ambiente, parte conclusiva nella quale vengono ripresi i concetti gestionali del primo modulo, applicandoli agli aspetti energetici e ambientali

Per il conseguimento del titolo è previsto lo svolgimento di un tirocinio da effettuarsi presso aziende e imprese del territorio. Per i partecipanti già lavoratori è possibile svolgere il periodo di tirocinio anche presso la propria impresa. L’esame finale consiste nella presentazione e discussione di un progetto sviluppato durante il tirocinio.

Note

Durata Giugno - Novembre. Il Master, organizzato in modalità Part-Time, ha una durata complessiva di 18 mesi per un totale di 450 ore di “Core Training”, consistente nella formazione in aula e di 375 ore di “Project Work”.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *