MASTER IN ERGONOMIA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 2000 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in “Ergonomia”. Il Master universitario in “Ergonomia” ha lo scopo di fornire le conoscenze specifiche nell’ambito delle tematiche relative all’Ergonomia. Le 10 aree tematiche e i relativi contenuti formativi sono in accordo con le indicazioni fornite dal Centre for Registration of European Ergonomists (CREE) e consentono insieme con il tirocinio e la pratica professionale l’accesso alla certificazione di Ergonomo Europeo / European Ergonomist (Eur.Erg.) fornita dal CREE (www.eurerg.org). Gli stessi contenuti formativi sono conformi alle indicazioni della International Ergonomic Association (IEA – www.iea.cc). A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superate le relative prove di valutazione sarà rilasciato un titolo di Master Universitario di secondo livello in “Ergonomia”.

Destinatari
Il Master è rivolto a Laureati con laurea magistrale di area sanitaria o titolo equipollente, ed altri diplomi di laurea magistrale o titolo equipollente coerenti con l’indirizzo. Il numero degli ammessi al Master universitario in Ergonomia è fissato in n. 25. Per essere ammessi al Master universitario in “Ergonomia” i candidati dovranno superare una prova consistente in un test scritto sui temi oggetto del master.

Note

Durata Il Master universitario di secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Le lezioni avranno inizio a febbraio. L'inizio delle lezioni sarà alle ore 14.30 ed avrà termine alle ore 19.30 del venerdì e dalle ore 8.30 alle ore 13.30 del sabato, con obbligo di frequenza per almeno il 70% delle lezioni.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *