MASTER IN EVENT MANAGEMENT
IED
Città Milano
Costo
Durata 11 Mesi
Stage SI

Che sia Business o Consumer, pubblico o privato, sempre più aziende investono nell’evento, rapite dalla straordinaria versatilità strategica del mezzo. Un media completo, capace di produrre unicità, interazione diretta con il target, emozione, spettacolarizzazione, ma anche di garantire alle aziende riscontro immediato dei risultati e misurabilità istantanea dei propri investimenti.

Obiettivo
Il Master, organizzato in partnership con Filmmaster Events, ha l’obiettivo di formare una nuova generazione di professionisti “full processing”, capaci di gestire la “macchina evento” dall’inizio alla fine, dalla progettualità all’operatività; un event manager che, in azienda o in agenzia, possieda la visione totale del mezzo e del contesto e la capacità di integrare e sincronizzare tra loro le risorse e i professionisti necessari alla realizzazione di un evento.

Destinatari
Laureati in discipline economiche, scientifiche, umanistiche o sociali; diplomati in scuole di progetto italiane o straniere in discipline creative; professionisti con almeno due anni di esperienza nel settore.

Contenuti
Siamo di fronte ad una nuova frontiera della comunicazione, legittimata dall’affermazione di professionalità specializzate in grado di gestire una scatola tanto complessa quanto magica.
In una prima fase il Master fornisce, attraverso numerose case history, un’accurata analisi del mercato degli eventi nonché le conoscenze culturali di base per svolgere una professione dove passione e aggiornamento sono indispensabili: il mercato degli eventi, le professionalità coinvolte, le tipologie di evento, la storia e i perché.
Il percorso affronta poi tutte le fasi, i processi, i ruoli e i tempi legati alla realizzazione di un evento: il processo creativo, i ruoli coinvolti (dall’art director al project manager), la gestione degli acquisti, la regia dell’evento, la gestione dell’operatività, normative e sicurezza, sponsorizzazioni. Tutte le problematiche saranno spiegate attraverso l’analisi di case histories ed eventi riconducibili alle seguenti categorie: sfilata, musical, concerto, fiera, evento sportivo.
Durante il percorso i partecipanti sono coinvolti nella realizzazione di 2 progetti in collaborazione con agenzie ed aziende partner.
Il percorso sarà arricchito da testimonianze di personaggi riconosciuti nel mondo degli eventi che racconteranno le loro storie, il loro percorso, i loro eventi.

Note

Durata 11 mesi - Full time Stage Il Master si conclude con uno stage individuale o un field project per applicare gli strumenti e le conoscenze acquisite e misurarsi con la prassi professionale.

Una opinione su “MASTER IN EVENT MANAGEMENT”

  1. Marco Da Pos ha detto:

    Esempi di lavori trovati da ex alunni del master Event management IED?

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *