MASTER IN EVIDENCE, GOVERNANCE AND PERFORMANCE
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 5100 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, per iniziativa della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” – Largo F. Vito 1, 00168 Roma – in collaborazione con la “Fondazione GIMBE” – Via Amendola, 2 – 40121 Bologna – Tel 051 5883920 – e-mail info@gimbe.org – istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in “Evidence, Governance and Performance”.

Il Master ha lo scopo di fornire a coloro che sono in possesso di una laurea specialistica e sono interessati alla pianificazione, organizzazione, gestione e valutazione dell’assistenza socio-sanitaria:

  • Metodi e strumenti per ricercare e valutare criticamente e integrare le migliori evidenze scientifiche in tutte le decisioni (professionali, manageriali, politiche) che riguardano la salute e l’assistenza socio-sanitaria dei cittadini.
  • Principi, strumenti e modelli organizzativi per attuare la clinical governance nelle organizzazioni sanitarie, secondo l’approccio di sistema.
  • Metodi e strumenti per valutare le performance professionali, organizzative e di sistema.

Tutti i metodi e gli strumenti hanno il fine ultimo di incrementare il value dell’assistenza sanitaria, sfida irrinunciabile per i sistemi sanitari del terzo millennio.
A coloro che avranno ultimato il percorso formativo previsto e superato le relative prove di valutazione sarà rilasciato il titolo di Master universitario di secondo livello in “Evidence, Governance and Performance”.

Destinatari
Il Master è rivolto a coloro in possesso di laurea specialistica o magistrale e a chi ha conseguito la laurea secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n. 509 del 3 novembre 1999.
Il numero massimo degli ammessi al Master universitario in “Evidence, Governance and Performance” è fissato in 30.
Per essere ammessi al Master universitario in “Evidence, Governance and Performance” i candidati dovranno superare una prova consistente in un esame orale finalizzato ad accertare la conoscenza della lingua inglese e le attitudini del candidato.
Sarà effettuata la valutazione del curriculum di studio e scientifico/professionale.

Note

Durata Il Master ha la durata di un anno, ma è prevista la possibilità di biennalizzazione per problemi lavorativi. per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Il calendario si articolerà in quattro moduli di tre settimane (dal lunedì al venerdì) con lezioni frontali ed esercitazioni pratiche. Le lezioni si terranno presso il Centro Didattico dell'Istituto di Igiene, Collegio Nuovo Joanneum della Facoltà di Medicina e Chirurgia "A. Gemelli" di Roma con inizio alle ore 9:00 e termine alle ore 18:00. Ė prevista la partecipazione ad almeno l'80% delle attività didattiche.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *