MASTER IN FINANCE
Fondazione CUOA
Città Altavilla Vicentina (Vicenza)
Costo 12500 €
Durata 10 Mesi
Stage SI

È un master specialistico, che forma risorse manageriali in grado di operare con successo nelle aree di business della finanza, presso banche, banche d’affari, SIM, società di gestione del risparmio, società di consulenza, direzioni finanziarie di imprese industriali e di servizi: apre una pluralità di sentieri professionali al momento dell’ingresso nel mondo del lavoro.

La recente evoluzione dei mercati finanziari ha comportato una grande attenzione verso i temi della finanza. L’esigenza di un approccio più rigoroso e di conoscenze più solide appare ormai chiara ed evidente. Oggi esiste una forte necessità di cultura finanziaria e le possibilità di sviluppo professionale che il settore bancario e finanziario possono offrire sono sicuramente sfidanti e più ampie rispetto al passato. Anche nelle imprese industriali la finanza viene sempre più considerata come leva strategica per il successo, a supporto delle scelte strategiche. I ruoli professionali di estrazione amministrativa e finanziaria – basti pensare al Controller o al CFO (il direttore amministrativo e finanziario) – appaiono sempre più cruciali per le scelte di business delle imprese.

Destinatari
Il master è rivolto a laureati o laureandi, triennali o specialistici, in qualsiasi disciplina, anche con breve esperienza lavorativa, fortemente interessati ad un percorso professionale in ambito finanziario.

Sbocchi occupazionali
Le possibilità che il master offre nel campo della finanza sono molteplici.
In particolare, possono essere individuati alcuni sentieri in ambito bancario, consulenziale e aziendale:

  • nelle filiali delle banche, con progressivi ruoli di coordinamento in rete
  • nelle principali aree del mondo bancario (ad esempio, credito, asset management, wealth management, risk management, controllo di gestione, organizzazione,
  • auditing, marketing) nelle direzioni amministrative e finanziarie di imprese industriali e di servizi.
  • presso banche, sim, sgr, società di consulenza nell’ambito di segmenti di business fortemente specialistici (ad esempio nel private equity e venture capital, nel private banking o nel settore della revisione aziendale).

Note

Durata Ha una durata di 10 mesi a tempo pieno, di cui 4 mesi di stage* presso istituti di credito, banche d’affari, imprese industriali e di servizi e società di consulenza nell'area finanziaria. * fino ad un massimo di 6 mesi. Le lezioni del master saranno sospese per tutto il mese di agosto per le vacanze estive. Stage Al termine dell’attività d’aula, 4 mesi di stage in banche, società finanziarie e di consulenza, con lo svolgimento di un project work. Borse di studio e finanziamenti Fondazione CUOA, nell’ambito della sua funzione di sviluppo della cultura manageriale, offre quest’anno ai candidati delle agevolazioni sulla quota di partecipazione:

  • Laureati con votazione 110 e 110 e lode: sconto 10%
  • Residenti fuori Regione Veneto: sconto 10%
  • Promozione CUOAFriends*: sconto 10%
  • Iscrizione al master entro il 7 maggio: sconto 5%.
È possibile cumulare due categorie di sconto. Gli sconti non sono applicabili ai beneficiari di contributi o altre agevolazioni economiche. * Promozione CUOAFriends: Conosci un allievo o ex allievo Master CUOA? Per te uno sconto del 10%! Come?
  1. Contatta l’allievo master che conosci
  2. Fatti inoltrare l’e-mail promozionale che ha ricevuto dalla Fondazione CUOA
  3. Accedi al link che troverai all’interno della e-mail e compila il format
Per maggiori informazioni contatta lo staff del master. Saranno previste Borse di studio erogate da aziende ed enti partner del CUOA e agevolazioni economiche volte a premiare ottimi percorsi di Laurea. Finanziamento agevolato per la frequenza di un master post Laurea con Gruppo Veneto Banca e NeOS FINANCe S.p.A.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *