MASTER IN FLEBOLOGIA
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Roma
Costo 3000 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

L’Università Cattolica del Sacro Cuore, istituisce la nuova edizione del Master universitario di secondo livello in “Flebologia”.

Il Master universitario in “Flebologia” ha lo scopo di fornire un approfondimento teorico-pratico degli aspetti fisiopatologici, diagnostici e terapeutici delle malattie di interesse flebologico. In particolare, oltre alla formazione teorica, garantita da un periodo intensivo di lezioni e seminari, sarà dato ampio spazio alla formazione pratica.
Oltre alla gestione in regime ambulatoriale, di Day Hospital e di degenza ordinaria del paziente con patologie inquadrabili nell’ambito della flebologia, da quelle più frequenti a quelle di più rara osservazione, parte integrante della formazione riguarderà le acquisizioni professionali specifiche.
A tal fine particolare rilievo sarà dato, nell’ambito formativo, alla diagnostica strumentale, nella quale i partecipanti dovranno raggiungere un sufficiente grado di esperienza ed autonomia e alla acquisizione delle varie metodiche di trattamento sia conservative che chirurgiche, da quelle tradizionali a quelle innovative.

Destinatari
Il Master è rivolto a Laureati in Medicina e Chirurgia.
Ulteriori Requisiti: Specializzazione in Chirurgia generale o Chirurgia vascolare o esperienza documentata in Flebologia, o in Angiologia.
Il numero degli ammessi al Master universitario in Flebologia è fissato in 8.
La selezione per l’ammissione al Master universitario in Flebologia sarà realizzata attraverso la valutazione del curriculum studi e professionali, un colloquio valutativo e conoscitivo ed eventualmente, in rapporto al numero delle richieste, una prova scritta.

Note

Durata Il Master universitario secondo livello ha la durata di un anno accademico per complessivi 60 crediti, pari a 1500 ore. Il calendario si articolerà in cicli della durata di una settimana che avranno cadenza mensile. Le lezioni si svolgeranno presso l'Università Cattolica, Facoltà di Medicina. Roma, con inizio a Gennaio e termine a Dicembre. Sono previsti stage presso altri centri italiani. È obbligatoria la frequenza ad almeno 2/3 dell'attività didattica.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *