MASTER IN GARDEN DESIGN
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Città Milano
Costo
Durata 6 Mesi
Stage NO

ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, riconosciuto come importante protagonista del Design milanese, nasce nel 1980 conquistando il favore di un pubblico italiano e straniero.

I corsi sono accreditati da E.A.B.H.E.S. (European Accreditation Board of Higher Education Schools), importante ente europeo che rilascia titoli di Laurea e Master.

L’istituto offre un percorso formativo altamente qualificato, che spazia dai workshop ai master, dal Garden allo Yacht Design, dal Computer al New Tech-style Design, fino al  corso di laurea triennale e  master di interior Design, fiore all’occhiello di ISAD.

Numerosi i progetti che hanno visto ISAD protagonista nel mondo del design, sottolineando la sua vocazione come istituto di formazione innovativo e presente sul territorio. E’ dalla prestigiosa rete di partnership che sono nate importanti collaborazioni come la progettazione del giardino del Museo della Triennale,  la progettazione e la realizzazione degli interni del grattacielo “World Plaza” e dell’”International Shipping Building” a Shanghai, del “World Financial Centre Mansion Building” a Pechino .

E’ anche grazie alle tante collaborazioni e partnership che ISAD, durante e alla fine dei percorsi didattici, è in grado di offrire agli studenti stage professionali in prestigiosi studi di design e architettura e importanti aziende, agevolandoli ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Obiettivi
Il Master in Garden Design si pone l’obiettivo di approfondire gli aspetti principali che il professionista incontrerà nella propria esperienza lavorativa e costituisce da più di 30 anni un punto di riferimento dell’offerta formativa di ISAD. Il master intende approfondire gli aspetti principali della progettazione degli spazi verdi. E’ accreditato da E.A.B.H.E.S. (European Accreditation Board of Higher Education Schools) e alla fine del percorso annuale  viene rilasciato un diploma di master di 1° livello con 60 ECTS.

Destinatari
Il Master si rivolge a studenti italiani e stranieri che possiedano una laurea (triennale o quinquennale) in Architettura, Disegno Industriale, Interior Design, Ingegneria, Botanica, Scienze Ambientali, Scienze Naturali, Scienze Forestali, Agraria o a studenti diplomati alle Accademie di Belle Arti, Scuole di Design e Arredo o a diplomati di scuole superiori con attinenza al verde e a chi abbia una comprovata esperienza professionale nel settore.

Contenuti
Finalità del Master in Garden Design è quella di dare allo studente tutte le regole della composizione architettonica nelle differenti fasi di progettazione; una conoscenza approfondita del mondo botanico applicata di volta in volta alla specificità del progetto; la conoscenza degli aspetti tecnici del progetto (impianti di irrigazione, sistemi di illuminazione per esterni, design, arredo urbano…) e normativi (barriere architettoniche, inquinamento luminoso, verde pensile…).
In aggiunta, il modulo “Garden safari” vuole concretizzare attraverso interventi in aula e visite sul campo di professionisti operanti nel settore in territorio nazionale e internazionale un modo per avvicinarsi alla realtà della professione. L’attività didattica è completata da sopralluoghi in parchi e giardini e da uno stage svolto presso studi di progettazione del verde o vivai, interamente organizzato da ISAD.

Note

Durata 1500 ore. Inizio: Novembre. Il corso si svolge in lingua italiana e prevede una frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle 14.30 alle 17.30 più una mattina a settimana dalle 9.30 alle 12.30. Il percorso didattico si sviluppa in lezioni frontali in aula, lavoro individuale, esercitazioni e stage. Borse di studio e finanziamenti ISAD mette a disposizione 6 borse di studio per laureati di cui 3 per studenti italiani e della Comunità Europea a copertura parziale del 50% e altre 3 per studenti NON-UE anch’esse a copertura parziale del 50%.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *