MASTER IN GESTIONE E ORGANIZZAZIONE EVENTI
BeMore
Città Napoli Roma
Costo 2700 €
Durata Mesi
Stage SI

Il Master mira a formare figure professionali in grado di pianificare, gestire ed organizzare eventi, mediante lo sviluppo di competenze in materia di marketing e comunicazione. I partecipanti al Master acquisiranno strumenti utili per la gestione e la pianificazione di congressi, convegni, meeting, incentive aziendali, eventi culturali e turistici. Le figure professionali in uscita saranno quelle del Event Manager e del Meeting Planner che si occuperanno di gestire celebrazioni, meeting, congressi; e quella del Trade Event Manager che si occuperà di organizzare incentive aziendali.

Destinatari

  • Laureati/ Laureandi in discipline umanistiche e scientifiche, che desiderano specializzarsi nel settore Event management
  • Professionisti del settore, brand manager, key account manager, imprenditori, responsabili marketing e commerciale, promotori, che desiderano dare un valore aggiunto in termini di competenze al proprio lavoro.

Sbocchi occupazionali

  • Professional Congress Organizer (PCO): è responsabile dell’organizzazione dell’evento. Il PCO racchiude attitudini specifiche di indirizzo e coordinamento di manifestazioni e eventi congressuali
  • Meeting Planner (MP): gestisce la pianificazione delle attività di meeting, (gestione degli inviti, dell’accomodation, degli spostamenti) e la definizione degli eventi correlati, sino alle fasi di check out e di feedback.
  • Project Manager di eventi culturali: La sua missione è quella valorizzare il patrimonio artistico, culturale del luogo che ospita l’evento
  • Wedding Planner: è colui che progetta, organizza, coordina, assiste, supervisiona e realizza ogni singolo aspetto e servizio legato al matrimonio curando inoltre la regia, l’atmosfera e lo svolgimento dell’intero “evento matrimonio”.

Contenuti
La metodologia di proposizione delle competenze è strutturata su una chiave fortemente pratica ed esperenziale, con un succedersi di spiegazioni teoriche, esercitazioni pratiche e applicative, quali:

  • “Case Method in Action”: l’analisi e la risoluzione di casi aziendali permetterà di sperimentare le competenze apprese e sviluppare capacità di problem solving
  • Esercitazioni applicative: esercitazioni pratiche sulla pianificazione delle fasi progettuali ed esecutive dei vari processi permetteranno di sperimentare le reali procedure da seguire per l’implementazione delle proprie attività in azienda
  • Esercitazioni esperenziali: simulazioni, role playing ed esercitazioni esperenziali favoriranno l’apprendimento di comportamenti organizzativi, migliorando le capacità relazionali e il lavoro in team.
  • La comunicazione ed il confronto continuo nel gruppo dei partecipanti saranno stimolati grazie a numerosi “momenti” di elaborazione concreta di tecniche e strumenti spendibili nella vita professionale.

Note

Durata Il master si terrà in duplice edizione: Napoli e Roma a partire da ottobre. La formula di partecipazione è così suddivisa:

  • fase d’aula: 15 giornate d’aula full-immersion in formula infrasettimanale (giov.-ven.) dalle 10,00 alle 18,00
  • fase di stage con frequenza quotidiana per tre/sei mesi
Stage Al termine del percorso d’aula a tutti gli allievi sarà garantita l’attività di stage presso prestigiose strutture Tutti i partecipanti al Master usufruiscono del servizio di Orientamento finalizzato alla formazione e alla promozione di interessi e attitudini professionali, al fine di indicare al partecipante la “via” più giusta per inserirsi nel mondo del lavoro. Le attività svolte riguardano,l’assistenza nella redazione del curriculum, la preparazione ai colloqui di selezione, la valorizzazione delle capacità individuali attraverso il self-marketing, l’inserimento dei curricula dei partecipanti nella “banca dati lavoro” di BeMore e l’invio di un’informativa via e-mail mensile sulle posizioni lavorative aperte del settore d’interesse

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *