MASTER GETA IN GESTIONE E TECNICA DELLE ASSICURAZIONI
Università Cattolica del Sacro Cuore
Città Milano
Costo
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Gestione e tecnica delle assicurazioni – GETA nasce per iniziativa della Facoltà di Scienze Bancarie Finanziare e Assicurative e ha lo scopo di fornire una formazione interdisciplinare delle principali tematiche del settore Assicurativo.

In particolare, dopo una prima parte comunque costituita da quattro moduli di base, sono attivati tre indirizzi di approfondimento, ciascuno articolato in quattro moduli avanzati:

  • Risk Management e Solvency II
  • Gestione e Finanza delle Imprese di Assicurazione
  • Intermediari.

Il master è diretto dal Prof. Fausto Mignanego, ordinario di Matematica per le decisioni economiche nella Facoltà di Scienze bancarie, finanziarie e assicurative dell’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano.
Il corpo docente del Master comprende nomi di prestigio, docenti universitari ed esperti del mondo professionale; sono previste testimonianze di azienda e seminari.

Destinatari
Il Master in Gestione e tecnica delle assicurazioni, di durata annuale è rivolto a laureati in possesso di diploma di laurea specialistica (o secondo gli ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999) in discipline economiche, giuridiche e tecnico-scientifiche.

Sbocchi occupazionali
Gli sbocchi professionali previsti per coloro che hanno conseguito il titolo di Master universitario GETA riguardano il settore dei fondi pensione, assicurazione vita e danni, broker assicurazioni e riassicurazioni, società di revisione, società di consulenza assicurativa e attuariale, autorità di vigilanza.

È possibile frequentare anche singoli moduli.

Note

Stage Il percorso prevede un periodo di stage finalizzato all'inserimento formativo del corsista presso aziende convenzionate che hanno maturato una consolidata collaborazione con il master. Borse di studio e finanziamenti Il Corso è compatibile con i Fondi Interprofessionali (Fondirigenti, Fondimpresa, Fondir, Fondo FBA ecc...) che prevedono il rilascio di voucher individuali per semplificare l'ottenimento e la fruizione di finanziamenti per la formazione individuale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *