MASTER IN INTERACTION DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Interaction Design di Domus Academy nasce con l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze teoriche e professionali per sviluppare progetti, scenari e strategie che integrino l’approccio creativo tipico della cultura italiana di design con il potenziale dell’Information and Communication Technology.

Durante il corso gli studenti svilupperanno conoscenze teoriche e competenze professionali finalizzate ad introdurre l’interaction design all’interno di contesti aziendali, impareranno a conoscere gli aspetti fondamentali che contraddistinguono le specifiche user experience dei diversi media, acquisiranno la capacità di trasformare le visioni progettuali in opportunità di business attraverso l’adozione di punti di vista connessi alle logiche ed alle strategie di mercato.

Il Master intende formare gli studenti con competenze specifiche, in grado di dialogare con attori diversi e di muoversi al di fuori delle logiche classiche del mercato per progettare, produrre, promuovere e commercializzare un prodotto o un servizio nella società post-industriale e dell’informazione.

Il Master in Interaction Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
ll Master in Interaction Design si rivolge a neolaureati o professionisti con un background in campi specifici: architettura, economia, fashion design, industrial design, ingegneria, management, media e web design, scienze della comunicazione, scienze dell’informazione, visual e graphic design.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA..

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR).

Sbocchi occupazionali
I partecipanti, al termine del Master, potranno ricoprire ruoli progettuali e strategici, quali Interactive Designer, User Experience Designer, Creative Director, Strategist, Design Director presso centri di ricerca, aziende di telecomunicazioni, studi di architettura e design.

Note

Durata 1 anno full-time a partire da settembre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *