MASTER IN INTERIOR AND LIVING DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Interior & Living Design di Domus Academy si focalizza sui concetti di vivere e abitare, e sugli aspetti tecnici e intuitivi della progettazione degli spazi interni. Il programma è organizzato in lezioni teoriche supportate da workshop tematici e visite guidate.
Lo scopo del corso è quello di sviluppare negli studenti una particolare attitudine creativa al problem solving attraverso un continuo processo di ricerca che li tiene costantemente impegnati in un’attività di progettazione.
Il Master intende fornire agli studenti una formazione ampia e multidisciplinare che include aspetti tecnici e intuitivi, in una sinergia che tenga conto di tutte le sfumature che le parole vivere, abitare, usare, comportano.

Il Master in Interior & Living Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre o Gennaio e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.

Destinatari
Il Master in Interior and Living Design si rivolge a neo-laureati in possesso di una laurea in interior design, engineering design, architettura, arti visive o altre discipline correlate, e a persone già in possesso di una certa esperienza in materia che desiderino ampliare le loro conoscenze.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma.
Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR)

Sbocchi occupazionali
Il Master in Interior & Living Design forma designer di spazi e servizi con una ottima preparazione tecnico-progettuale e solide basi culturali, in grado di identificare i futuri scenari di progettazione degli spazi nei diversi settori: dal commercio all’industria alberghiera, dall’organizzazione di eventi culturali agli enti pubblici.

Note

Durata 1 anno full-time, a partire da settembre o gennaio.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *