MASTER IN INTERNATIONAL BUSINESS
Università degli Studi di Parma
Città Dundee
Costo 3900 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in International Business intende presentare a laureati di primo livello gli strumenti conoscitivi necessari ad intraprendere una carriera lavorativa di successo nell’ambito dell’international business. Durante il corso agli studenti saranno insegnati i principi e le forme organizzative che regolano il mondo del business nei mercati globali dei beni e della finanza. Una particolare enfasi sarà dedicata alla costruzione delle abilità di soluzione e di ricerca, così come a quelle di sintesi e di comunicazione. Il carattere multidisciplinare del programma sarà garantito anche dai corsi opzionali, nei quali sarà dedicata particolare attenzione all’analisi dell’influenza della struttura legale ed istituzionale sul comportamento d’impresa che opera in un contesto internazionale.

Obiettivi
Il Master, integralmente insegnato in lingua inglese presso l’Università di Dundee (Scozia), ha tra i suoi obiettivi quello di presentare a laureati di primo livello gli strumenti conoscitivi necessari ad intraprendere una carriera lavorativa di successo nell’ambito dell’International Business. Durante il corso, agli studenti saranno insegnati i principi e le forme organizzative che regolano il mondo del business nei mercati globali dei beni e della finanza. Una particolare enfasi sarà dedicata alla costruzione delle abilità di soluzione e di ricerca, così come a quelle di sitesi e di comunicazione. Il carattere multidisciplinare del programma sarà garantito anche dai corsi opzionali, nei quali sarà dedicata particolare attenzione all’analisi dell’influenza della struttura legale ed istituzionale sul comportamento dell’impresa che opera in un contesto internazionale.

Sbocchi occupazionali
Il corso è finalizzato alla formazione dei seguenti profili professionali:

  1. manager capaci di prendere decisioni in un contesto globale
  2. analisti d’impresa dotati di una visione internazionale e comparata dei problemi aziendali.

Note

Durata Il corso ha durata annuale e comprende attività didattica frontale ed altre forme di insegnamento, studio guidato e didattica interattiva, nonchè un progetto conclusivo sul campo da sviluppare su propria iniziativa sotto la supervisione di uno dei docenti del Master. All’insieme delle attività formative previste, corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (CFU). La frequenza al corso è obbligatoria e a tempo pieno. L'inizio delle attività è previsto di norma per il mese di settembre e il termine per il mese di agosto. Il corso di svolgerà interamente presso l'Università di Dundee.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *