MASTER IN LEGAL BANKING
Captha Alta Formazione in Banca e Finanza
Città Milano Roma
Costo 2500 €
Durata Mesi
Stage NO

Il programma di questo Master è pensato specificamente per gli Avvocati che hanno la necessità professionale di conoscere più a fondo il mondo finanziario e bancario onde meglio indirizzare le attività dei propri Clienti e più adeguatamente risolvere le relative problematiche.

Il Master offre una panoramica completa delle tematiche legali e affronta la trattazione degli argomenti dal punto di vista giuridico, ma senza trascurare gli aspetti tecnico-organizzativi necessari per meglio inquadrare il contesto di riferimento.
I partecipanti otterranno una visione a 360° delle implicazioni legali legate al mondo bancario e finanziario.
Grazie ai Docenti, protagonisti del mondo legale ed economico, i partecipanti avranno anche l’occasione di entrare direttamente in contatto con la concretezza di esempi reali e dell’esperienza operativa.

Obiettivi
Il Master pertanto è utile ad ampliare le attività di:

  • avvocati che desiderano instaurare collaborazioni più sinergiche ed operative con le Banche;
  • avvocati che intendono approfondire le proprie conoscenze nel settore finanziario e bancario onde offrire un maggiore supporto alla propria clientela ed allargare la stessa;
  • avvocati che desiderano offrire assistenza alla propria clientela coinvolta in procedimenti contenziosi nel settore bancario e finanziario;
  • avvocati che vogliono poter supportare e coadiuvare i propri clienti nell’espletamento di tutte le fasi tipiche di operazioni ordinarie e di finanza straordinaria;
  • giovani praticanti che intendono iniziare la propria formazione e carriera all’interno di un Ufficio Legale di una Banca o in Studi Legali e Società di Consulenza che hanno al loro interno una divisione dedicata al mondo finanziario e Bancario;
  • operatori bancari che hanno interesse a focalizzare l’attenzione sulle tematiche legali, in funzione della propria attività.

Destinatari

  • Avvocati che desiderano instaurare collaborazioni più sinergiche ed operative con le Banche.
  • Avvocati che intendono approfondire le proprie conoscenze nel settore finanziario e bancario onde offrire un maggiore supporto alla propria clientela ed allargare la stessa.
  • Avvocati che desiderano offrire assistenza alla propria clientela coinvolta in procedimenti contenziosi nel settore bancario e finanziario.
  • Avvocati che vogliono poter supportare e coadiuvare i propri clienti nell’espletamento di tutte le fasi tipiche di operazioni ordinarie e di finanza straordinaria.
  • Praticanti che intendono iniziare la propria formazione e carriera all’interno di un Ufficio Legale di una Banca o in Studi Legali e Società di Consulenza che hanno al loro interno una divisione dedicata al mondo finanziario e bancario.
  • Operatori bancari che hanno interesse a focalizzare l’attenzione sulle tematiche legali, in funzione della propria attività.

Ai giovani in cerca di occupazione che partecipano al Master, Captha offre l’opportunità di avere colloqui di selezione per la realizzazione di Stage presso Banche, Società Finanziarie, Società di Consulenza e Studi Legali con specializzazione in ambito Finanza.

Contenuti
Il Master trasferisce ai partecipanti non solo conoscenze teoriche, ma anche esperienza pratica. Le lezioni sono, infatti, strutturate in modo tale da favorire la valorizzazione delle esperienze dei docenti e dei partecipanti stessi. Vengono privilegiati aspetti legati alla quotidianità, alla pratica, ai casi giuridici tratti da situazioni reali; nell’ambito di ogni modulo vengono analizzate situazioni, presi in esame contratti e procedure e viene dato ampio spazio alla descrizione e alla soluzione di problemi frequenti.
Grande importanza rivestono nello sviluppo del Master le Testimonianze di protagonisti del mondo Legale specializzati in ambito finanziario che, portando in aula la concretezza di esempi reali e della propria esperienza operativa, forniranno una visione a 360°, giuridica ed economica, degli argomenti affrontati.
I partecipanti avranno a disposizione il materiale didattico necessario ad ottimizzare l’apprendimento.

  1. INTRODUZIONE AGLI ASPETTI LEGALI DEL MONDO BANCARIO E FINANZIARIO
  2. LA BANCA
  3. LA FINANZA
  4. CONTROVERSIE IN AMBITO BANCARIO E FINANZIARIO
  5. FOCUS NORMATIVI

 

Note

Durata Il Master in Legal Banking ha una durata di 10 giornate. Le lezioni si svolgono di sabato. Ogni incontro ha una durata di 8 ore, dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 14.15 alle 18.45. Il Master sarà erogato nelle sedi di Milano e Roma a partire dal mese di: Roma: NOVEMBRE Milano: NOVEMBRE Borse di studio e finanziamenti Alle iscrizioni pervenute entro il 30 luglio 2013 verrà riconosciuta una agevolazione pari al 20% dell'intera quota di partecipazione. Il costo del Corso sarà, in questo caso, di € 2.000 + IVA Grazie all'accordo con Agos Ducato S.p.A., hai la possibilità di pagare i tuoi acquisti in comode rate che potrai addebitare sul tuo conto corrente bancario o postale. Per accedere al finanziamento è necessario versare, al momento dell'iscrizione, un anticipo del 10%. Se l’azienda per cui lavori aderisce a uno fondo interprofessionale puoi valutare le opportunità offerte dal fondo ed, eventualmente, richiedere che il Master ti venga finanziato.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *