MASTER IN MANAGEMENT DEGLI EVENTI
Centro Studi CTS
Città Roma
Costo 3900 €
Durata 7 Mesi
Stage SI


Il Master in Management degli eventi – Turismo congressuale e incentive travel, patrocinato da Federcongressi & Eventi e MPI, è il più importante in Italia per la formazione di giovani professionisti interessati ad operare nel contesto Eventi&Congressi a livello internazionale.
È programmato in 300 ore di lezione frontale comprese di 100 ore di Project Work assistito da consulenti specializzati e 4 mesi di esperienza in aziende di settore in Italia o all’estero.
Unico Master che affronta le 3 tipologie di evento: convention aziendali, congressi medici e incentive travel.
Unico master che rilascia la certificazione del sistema gestionale congressuale informatico SEM 2000 riconosciuto degli operatori come leader nel settore della Meeting industry
Affronta operativamente la disciplina sugli ECM – Educazione Continua in Medicina per i congressi medici.
Affronta gli standard per le nuove tendenze con particolare attenzione al green meeting e agli eventi ibridi e virtuali.

Sbocchi occupazionali

La figura professionale opera all’interno delle agenzie che organizzano eventi affrontandone tutte le fasi ideative e operative.

  • Professional Congress Organizer in agenzie specializzate; Congress Manager all’interno delle catene alberghiere; Corporate Meeting Planner presso organizzazioni, imprese e multinazionali.
  • Società per l’organizzazione di congressi ed eventi
  • Hotel e Catene Alberghiere
  • Tour operator specializzati in ambito congressuale
  • Aziende e Società di grandi dimensioni
  • Enti pubblici e privati
  • Associazioni a livello nazionale e internazionale

Contenuti
Il Master in Management degli Eventi garantisce una formazione specialistica che copre tutte le fasi dell’organizzazione di un evento congressuale affrontandolo sul piano tecnico-organizzativo, informatico, manageriale e amministrativo.

Note

Durata 7 mesi, 3 in aula e 4 di stage Stage Lo stage in Italia o all’estero si svolge presso alcune delle strutture più accreditate del settore, compatibilmente alla disponibilità delle società e ai loro criteri di selezione. Durata: minimo 4 mesi ed è assicurato a tutti i partecipanti di età inferiore ai 32 anni. Nel caso di superamento del limite di età previsto per l’assegnazione dello stage, il Centro Studi CTS si attiverà per valutare la fattibilità di soluzioni alternative per consentire un’esperienza in azienda. Tali soluzioni laddove possibile saranno adottate in accordo con il partecipante. Il Centro Studi CTS è in grado di provvedere all’individuazione di partner di stage su tutto il territorio nazionale. All’estero collaboriamo con partner specializzati nell’organizzazione di stage in aziende che hanno interesse a ospitare staff internazionale. I nostri partner, oltre che nella definizione iniziale del placement, sono riferimento costante per i diversi aspetti dell’esperienza (sistemazione, pratiche burocratiche) e rilasciano al partecipante un attestato di completamento dell’esperienza di tirocinio professionale. L’intero processo di stage è composto dalle seguenti fasi:

  • Orientamento professionale e bilancio delle competenze
  • Il colloquio di lavoro e analisi del curriculum vitae
  • Matching e definizione del job profile
  • Assegnazione della struttura ospitante e definizione del progetto formativo
  • Monitoraggio in itinere
Borse di studio e finanziamenti Possibilità di rateizzare senza interessi con formule personalizzate e di accedere a particolari agevolazioni finanziarie. Finanziamenti fino a 12 rate con tassi di interesse vantaggiosi. Voucher a copertura totale e parziale

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *