MASTER IN MANAGEMENT DELL’INNOVAZIONE
Fondazione CUOA
Città Altavilla Vicentina (Vicenza)
Costo 12500 €
Durata 10 Mesi
Stage SI

Il Master in Management dell’Innovazione è un programma di eccellenza che combina i saperi dell’economia, del management e dell’ingegneria e fornisce competenze integrate per gestire le sfide della competizione globale sempre più basata sulle conoscenze innovative. Le organizzazioni hanno necessità di inserire professionisti non genericamente preparati in campo manageriale ma focalizzati sui processi di innovazione dei prodotti, dei servizi e dei processi produttivi. Il programma proposto è un’occasione unica per giovani dinamici che intendono cimentarsi nelle sfide professionali del futuro.

Il master specialistico in Management dell’Innovazione, frutto di una pluriennale esperienza di Fondazione CUOA in ambito di innovazione, permette di apprendere le conoscenze, i metodi e le abilità per favorire la nascita e lo sviluppo di nuove avventure innovative e supportare azioni di miglioramento organizzativo nei contesti più diversificati. E’ un impegno forte ma stimolante e il mercato del lavoro attende queste nuove figure professionali.

Destinatari
Il master è rivolto a laureati, triennali o specialistici/magistrali, in qualsiasi disciplina, motivati ad approfondire tematiche gestionali legate a progetti innovativi, concreti, dinamici, propensi al lavoro in team.

Note

Durata Dura 10 mesi a tempo pieno, di cui 6 in aula e 4 di stage in aziende o in società di consulenza, per lo sviluppo di un project work. Il master prevede, inoltre, uno study tour in Cina, nella zona di Shanghai, un’area al top nell’innovazione:

  • workshop presso la Jiao Tong University di Shanghai: “Venture Capital and Private Equity in China”; “How to do Business in China”
  • visite presso multinazionali, aziende cinesi e aziende italiane (Shanghai Volkswagen, Shanghai Bao Steel, CAREL-CHINA, General Electrics)
workshop con top manager e imprenditori italiani che operano da anni in Cina lectures tenute da docenti cinesi presso alcune delle più importanti Università locali (ad esempio, la Jiao Tong University di Shanghai). Stage Elemento qualificante del master per l’inserimento e la crescita professionale è lo stage in azienda. Al termine dell’attività d’aula, il master prevede quattro mesi di stage presso aziende e società di consulenza per lo svolgimento di un project work. Il progetto di stage individuale rappresenta il punto di arrivo del processo di avvicinamento degli allievi al mondo aziendale e costituisce un momento importante per tradurre quanto appreso in aula in un’esperienza concreta. Per assicurare che i mesi di stage siano realmente formativi, lo staff del master dedica particolare attenzione, da un lato, al processo di orientamento degli allievi, nello sforzo di far emergere e valorizzare peculiarità e competenze di ciascuno, dall’altro, all’identificazione, in collaborazione con le aziende, di progetti di stage di alto profilo, che possano garantire agli allievi di vivere un’esperienza di lavoro stimolante e ricca di opportunità applicative. Terminato il master inizia la fase di inserimento nel mondo del lavoro. Sono numerose le opportunità professionali che il percorso formativo offre agli allievi. Aziende e organizzazioni nei settori più diversi richiedono figure professionali specializzate sui temi dell’innovazione, le cui competenze possono trovare molteplici applicazioni. Le opportunità di inserimento valorizzano sia i profili con formazione tecnica (es. ingegneri), sia i profili con formazione non tecnica (es. laureati in materie economiche o sociali), offrendo opportunità nella gestione di progetti d’innovazione e nello sviluppo di azioni di miglioramento organizzativo in aree funzionali come il marketing, i processi aziendali ecc. Tali competenze possono essere applicate sia in aziende di produzione e commerciali, sia in organizzazioni del settore terziario (es. consulenza, turismo, logistica). Borse di studio e finanziamenti Fondazione CUOA, nell’ambito della sua funzione di sviluppo della cultura manageriale, offre quest’anno ai candidati maggiormente meritevoli delle agevolazioni sulla quota di partecipazione:
  • Laureati con votazione 110 e 110 e lode: sconto 10%
  • Residenti fuori Regione Veneto: sconto 10%
  • Promozione CUOAFriends: *sconto 5%
  • Iscrizione al master entro il 12 ottobre 2012: sconto 5%.
È possibile cumulare due categorie di sconto. Gli sconti non sono applicabili ai beneficiari di contributi o altre agevolazioni economiche. * Promozione CUOAFriends: Conosci un allievo o ex allievo Master CUOA? Per Te uno sconto del 5%! Come?
  1. Contatta l’allievo master che conosci
  2. Fatti inoltrare l’e-mail promozionale che ha ricevuto dalla Fondazione CUOA
  3. Accedi al link che troverai all’interno della e-mail e compila il format
Per maggiori informazioni contatta lo staff del master. Saranno previste Borse di studio erogate da aziende ed enti partner del CUOA e agevolazioni economiche volte a premiare ottimi percorsi di Laurea. Finanziamento agevolato per la frequenza di un master post Laurea con Gruppo Veneto Banca e NEOS FINANCE S.p.A.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *