MASTER IN MARKETING MANAGEMENT AND INNOVATION
Fondazione ISTUD
Città Verbania
Costo 12000 €
Durata 9 Mesi
Stage SI


Il Master in Marketing Management and Innovation fornisce strumenti e competenze per lavorare negli ambiti marketing, comunicazione e vendite, aree strategiche per le imprese e in cui è previsto un inserimento futuro pari al 30% sul totale delle assunzioni (indagine G.I.D.P./H.R.D.A. Neolaureati e Stage anno 2011).

I tratti distintivi del Master in Marketing Management sono:

  • Master Specialistico accreditato ASFOR dal 2003
  • Placement dell’80%
  • Docenti con esperienza manageriale in azienda e contesti affermati
  • Testimonianze di manager e visite aziendali.
  • Project Work commissionati direttamente dalle aziende
  • Supporto di un professionista nel Career Coaching

 

Destinatari
Laureandi e laureati di tutte le facoltà.

Sbocchi occupazionali

  • Marketing di Prodotto
  • Comunicazione e gestione eventi
  • Web Marketing
  • Trade Marketing
  • Marketing analyst, ricerche di mercato
  • Sales

Contenuti
Il Master in Marketing Management risponde alla crescente domanda delle imprese di figure professionali capaci di ideare e promuovere prodotti e servizi per rispondere ai bisogni dei clienti. Fornisce le conoscenze e le competenze necessarie per mettere i consumatori in contatto con le marche, in un mercato in cui il digitale ha profondamente mutato il rapporto consumatori-aziende.

  • Il sistema impresa: Capire le diverse aree dell’azienda (Business model, Project management, Economics, Organizzazione, Marketing, Operations). Le abilità relazionali (Team Building, Public Speaking, Negoziazione). Corso di lingua inglese e pc skills.
  • Capire il mercato e posizionarsi: Imparare a osservare e interpretare il mercato sviluppando il proprio modello di pensiero, capire il ruolo del marketing come guida nell’anticipare e soddisfare le esigenze dei clienti. Segmentation, Targeting, Positioning.
  • Ricerche quantitative: come leggere i risultati e prendere decisioni.
  • Sviluppare la propria offerta: Come definire una Customer Value Propostion rilevante e attraente per i clienti. Cosa crea la percezione di valore.
  • Raggiungere i clienti e vendere: Distribuire e vendere. Come raggiungere e sviluppare i clienti e i nuovi canali di vendita. Pubblicità, Business and marketing communications.
  • Web and Social media marketing: Social Media Marketing, Customer Relationship Management, Digital Marketing, Search Engine Optimisation, Viral, Guerrilla, Word of Mouth, Strategie di comunicazione digitale, Web analytics.
  • Passare all’azione: Conoscere i lavori specifici nel marketing e nell’innovazione. Come definire un piano strategico e un piano a breve termine. Il business plan.

Per tutta la durata del Master il tuo cammino sarà monitorato tramite test e colloqui dai docenti e dai tutor, in una prospettiva di crescita costante delle tue potenzialità. Attraverso l’attività di Career Coaching potrai acquisire consapevolezza delle tue potenzialità ed attitudini, costruire il tuo progetto professionale e scegliere la proposta di stage che più si avvicina alle tue aspettative.

Note

Durata Il Master in Marketing Management prevede sei mesi di formazione in aula (con frequenza a tempo pieno) e tre mesi di tirocinio in azienda. Stage Lo stage/tirocinio di 3 mesi all'interno del Master Le aziende e le società di consulenza sono scelte in base alla coerenza fra i progetti da loro proposti e gli obiettivi formativi del programma, in modo da mettere lo studente nella condizione di partecipare attivamente alla risoluzione di problemi reali o all’affiancamento di team aziendali di progetto. Ogni partecipante sarà seguito dal tutor aziendale e dal tutor della Fondazione ISTUD. ISTUD provvederà ad inviare i profili dei Diplomati ad una mailing list di aziende selezionate, a pubblicare il cv dei partecipanti sul sito e le offerte di lavoro all'interno di un'area riservata. Gi Group collaborerà con ISTUD nel favorire il placement dei partecipanti attraverso le diverse modalità contrattualistiche possibili di ingresso nel mondo del lavoro, secondo i profili degli studenti e le esigenze delle aziende, valorizzando dove possibile il forte presidio di competenze, anche in merito alla nuova opportunità dell’apprendistato. Già entro i primi sei mesi dal termine del Master, più dell’80% dei partecipanti trova un’occupazione coerente con la sua formazione. Borse di studio e agevolazioni Alcune Regioni e Province mettono a disposizione borse di studio e voucher per la partecipazione a Master di Alta Formazione e Stage professionalizzanti. Contatta gli URP degli enti per maggiori informazioni.

  • Convenzione aziendale per figli/fratelli dei dipendenti: Accor Italia, Berner, BTicino, Cameo, Dompé, Elica, GlaxoSmithKline Consumer Healthcare, LG Electronics, Northgate Arinso hanno aderito alla convenzione che riconosce il20% di sconto per figli e fratelli dei propri dipendenti.
  • AIESEC: a tutti i membri AIESEC che si iscriveranno al Master sarà riconosciuto uno sconto speciale del 10% sui costi di iscrizione
  • ASSOCIAZIONE NECCHI: sconto del 10% sui costi di iscrizione al Master per gli iscritti all'Associazione Necchi
Sono previsti prestiti a tasso agevolato presso istituti di credito convenzionato:
  • Prestito d'onore Banca Sella: è concesso a favore di studenti italiani per la frequentazione di Master Italiani e Internazionali, e a favore di studenti stranieri per la frequentazione di Master italiani. L'importo massimo finanziabile è di 50.000 Euro.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *