MASTER IN MEDIA RELATIONS E COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE
LUISS School of Government
Città Roma
Costo 6500 €
Durata 11 Mesi
Stage SI

Nato dalla collaborazione tra la LUISS School of Government e la ALMED-Alta Scuola in Comunicazione, Media e Spettacolo dell’Università Cattolica in Milano, questo master universitario intende creare figure professionali avanzate capaci di integrarsi in una realtà dinamica qual è un’azienda privata o di una struttura della pubblica amministrazione interpretandone e comunicandone lo spirito e gli obbiettivi strategici e saperlo riassumere sul piano comunicativo con efficacia, di interagire con pubblici esterni, di conoscere il panorama mediale circostante, e infine di muoversi all’interno di esso con proprietà ed efficienza.
Questo Master universitario congiunto, di durata annuale è rivolto a laureati possessori di diploma di laurea magistrale. I diplomati del master saranno in grado di organizzare e gestire la comunicazione interna ed esterna, e in particolare i rapporti istituzionali tra soggetti privati e pubblica amministrazione, oltre che di quest’ultima con gli stakeholders, la società civile e i cittadini.

Destinatari
Laurea magistrale o vecchio ordinamento

Sbocchi occupazionali
Il Master si prefigge di formare un nuovo profilo professionale di specialisti nel campo della gestione integrata della comunicazione istituzionale attraverso il mondo complesso dei nuovi media e dei social networks. In particolare, grazie alla formazione ricevuta, sarà possibile un coinvolgimento del partecipante in realtà operative che si occupano di attività comunicazione istituzionali.
Attraverso il vasto network professionale delle LUISS School of Government e della ALMED-Università Cattolica il partecipante al master potrà essere indirizzato verso attività professionali in linea con le aspettative del master. Questo incontro tra domanda e offerta è anche facilitato dall’organizzazione congiunta di incontri con professionisti del settore che presentano le loro esperienze dirette e fornisco consigli operativi per una carriera di successo nel mondo dei media e delle comunicazioni istituzionali sia privati che pubblici.

Contenuti
Il master si compone di:

  • 10 insegnamenti obbligatori
  • 10 laboratori da scegliere fra quelli proposti
  • seminari di approfondimento con professionisti del settore
  • tesi finale o project work.

Il piano di studio di ciascun partecipante è discusso e concordato con i due Direttori del Master. Il piano di studio individuale può prevedere di mutuare i laboratori con corsi di altri master della School of Government compatibili con le finalità del presente percorso di formazione.
I partecipanti al Master sono altresì invitati a partecipare attivamente agli eventi ed incontri organizzati dalla LUISS School of Government per il quale è possibile acquisire crediti formativi aggiuntivi.

 

Note

Durata Il master si svolge tra novembre e ottobre, compreso il periodo dedicato alla predisposizione della tesi finale o project work del master. L’orario delle lezioni è strutturato in modo da consentire agli allievi con impegni di lavoro di conciliare la frequenza con l’attività lavorativa. Le lezioni si tengono prevalentemente il lunedì, martedì e mercoledì. È possibile che alcuni dei corsi a scelta, se mutuati da altri master della LUISS School of Government, si potranno tenere anche in altri giorni della settimana.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.