MASTER IN PAGHE E CONTRIBUTI
MELIUSform
Città Roma
Costo 850 €
Durata Mesi
Stage NO

Il Master in Paghe e contributi si pone l’obiettivo di fornire una conoscenza esauriente sugli elementi che compongono la retribuzione, gli adempimenti del rapporto di lavoro, l’imposizione contributiva e fiscale, la previdenza complementare, il trattamento di fine rapporto. In particolare, il Master Breve fornisce elementi pratici sull’elaborazione della busta paga, attraverso l’utilizzo di software dedicati ed esercitazioni col supporto di Excel; le competenze acquisite sono spendibili sia in un contesto aziendale che nella realtà consulenziale.

Il Master è erogato anche a Milano.

Destinatari

  • Laureati in discipline economiche, giuridiche e similari
  • Personale di azienda
  • Professionisti
  • Consulenti del lavoro
  • Imprenditori

Sono ammessi anche i “non laureati” nella misura in cui siano in grado di dimostrare di aver maturato delle esperienze lavorative significative.

Per i dipendenti (impiegati e quadri), i dirigenti e per alcuni Studi Professionali e Consulenziali, a richiesta i nostri corsi possono essere interamente finanziati.

Sbocchi occupazionali
Il Master offre ai partecipanti opportunità di inserimento o riqualificazione del proprio ruolo professionale presso uffici di Amministrazione del Personale di società industriali o di servizi. La professionalità acquisita, inoltre, può essere utilizzata nell’ambito di società di consulenza aziendale e di consulenza del lavoro.

Contenuti
Il Master mette a disposizione dei partecipanti un ricco patrimonio culturale frutto dell’esperienza manageriale e consulenziale dei docenti coinvolti e del Responsabile Scientifico. Il percorso didattico è costituito sia da lezioni di aula frontale, sia da esercitazioni pratiche svolte con l’ausilio di un software dedicato.
I temi verranno sempre affrontati, dapprima in “overview”, ovvero con lezioni teoriche frontali con il supporto di case discussion, e successivamente trattando temi “focus”, ovvero con lezioni dai contenuti fortemente operativi, supportate da esercitazioni pratiche e utilizzo di software.
La frequenza all’intero Master consente al Consulente del Lavoro di conseguire il riconoscimento di 30 Crediti Formativi.
Il Rilascio del Crediti Formativi è estendibile anche a chi esercita la professione fuori dalla Provincia di Roma.

Note

Durata 6 giornate d’aula in formula weekend. Orario Lezioni: venerdì dalle ore 15:00 alle 20:00; sabato dalle ore 9:30 alle 14:00.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *