MASTER IN SALES ACCOUNTING: TECNICHE DI VENDITA E NEGOZIAZIONE
24 ORE BUSINESS SCHOOL
Città Roma
Costo
Durata Mesi
Stage NO

Lo Short master in Sales Accounting ha l’obiettivo di formare figure specializzate e competenti che possano inserirsi con successo in azienda nell’area Vendite, acquisendo una specializzazione mirata e distintiva in quel campo professionale. In particolare i partecipanti acquisiranno metodologie, tecniche e strumenti necessari per diventare un professionista della vendita, competenze spendibili in modo trasversale. La formula week end non consecutiva consente ai partecipanti di gestire al meglio gli impegni professionali e di maturare ed elaborare quanto appreso in aula. Il master, grazie ai contributi dei professionisti qualificati del settore, intende fornire le competenze gestionali e le abilità relazionali per diventare “sales account manager” di successo,grazie a una metodologia didattica operativa, basata sull’analisi di casi concreti , sulla presenza di role play ed esercitazioni quotidiane.

Destinatari
Sales account con una breve esperienza nel ruolo che intendono affinare le proprie competenze nella vendita giovani manager e giovani professionisti che desiderano riqualificarsi neolaureati e diplomati interessati ad acquisire una formazione specialistica e distintiva per ricoprire il ruolo di sales account/funzionario di vendita.

Contenuti

  1. Venditore di successo oggi: profilo e competenze del ruolo;
  2. La pianificazione dell’attività di vendita;
  3. Il processo di vendita;
  4. La gestione del rapporto con il cliente: profili relazionali e tecniche di negoziazione commerciale;
  5. L’attività post vendita e la fidelizzazione del cliente;
  6. Sessione di orientamento alla carriera

 

Note

Durata 6 week-end a partire da novembre. Borse di studio e finanziamenti  24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship (gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore. Gli interessati alla borsa di studio per tutor d'aula possono inviare il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, all'indirizzo e-mail ext.federica.bitti@ilsole24ore.com.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *