MASTER IN VALUTAZIONE DELLA SICUREZZA DEI PRODOTTI COSMETICI
Università degli Studi di Siena
Città Siena
Costo 4000 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Valutazione della Sicurezza dei Prodotti Cosmetici è un master di II livello organizzato dalla Facoltà di Farmacia Centro Interdipartimentale di Scienza e Tecnologia Cosmetiche – Dipartimento Farmaco Chimico Tecnologico dell’Università degli Studi di Siena.

Obiettivi
Lo scopo del Master è quello di approfondire i vari aspetti della sicurezza dei prodotti cosmetici in relazione alla necessià di dover definire le proprietà chimico-analitiche, microbiologiche e tossicologiche dei prodotti e degli ingredienti impiegati nei cosmetici, sia in ambito produttivo che da parte degli strumenti di controllo sanitari locali e nazionali. Il Master prevede l’allestimento di strutture tecniche e la formazione di personale qualificato per l’adempimento delle norme amministrative previste dall’attuale legislazione europea nel settore dei cosmetici. Il Master, che si avvale della partecipazione di esperti nazionali ed internazionali del settore, è costituito da una serie di lezioni teoriche affiancate da una parte finale pratica di redazione di dossier tecnici su alcuni principali ingredienti e prodotti cosmetici.

Per ulteriori dettagli si rimanda al sito del Master.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *