MASTER IN VISUAL BRAND DESIGN
Domus Academy
Città Milano
Costo 23790 €
Durata 12 Mesi
Stage SI

Il Master in Visual Brand Design di Domus Academy consente ai partecipanti di acquisire competenze e conoscenze approfondite su come progettare l’identità di un’azienda o di una organizzazione integrando elementi di progettazione grafica con una visione strategica. Il concetto di “branding” si sta evolvendo dall’idea tradizionale che lo identificava con la creazione di un’immagine in grado di rappresentare l’identità e i valori aziendali, verso una visione più ampia che include diverse discipline: dal visual design al sound design, dallo storytelling alla psicologia dei consumatori e alle tecniche di marketing. E’ quindi necessario sviluppare un approccio integrato che identifichi le peculiarità globali dell’azienda al fine di generare una identità di marca coerente. Il branding è oggi molto più che la definizione di un’immagine visiva: è la creazione di una struttura ricca e attraente, in grado di catturare l’attenzione del consumatore e portarlo nel mondo del brand, per condividerne i valori e diventarne uno sponsor spontaneo. Il Master in Visual Brand Design ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore. Destinatari Il Master in Visual Brand Design si rivolge a laureati e diplomati in Visual e Graphic Design, Design, Comunicazione, Marketing e ai professionisti che già operano in quei settori. Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:

  • 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.

Riconoscimento Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR). Sbocchi occupazionali Al termine del Master i partecipanti potranno lavorare come Visual Brand Designer o Brand Manager sia come liberi professionisti sia come dipendenti all’interno di aziende medio grandi nei settori della moda, del design, degli eventi, delle manifestazioni fieristiche, dei servizi, dei media digitali o nella pubblica amministrazione.

Note

Durata 1 anno full-time a partire da settembre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *