MASTER IN INTERIOR DESIGN
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Città Milano
Costo
Durata 6 Mesi
Stage SI

L’obiettivo del master di 1° livello Interior Design è quello di formare professionisti che intendano diventare progettisti degli interni attraverso l’approfondimento alla scala del dettaglio di casi progettuali specifici. Il corso è altamente professionalizzante perché strutturato in un continuo rapporto di verifica progettuale con la committenza, simulando una stretta collaborazione tra lo studente e l’attività professionale di ogni docente.

Il master di 1° livello Interior Design  è accreditato da E.A.B.H.E.S. (European Accreditation Board of Higher Education Schools) e alla fine del percorso annuale  viene rilasciato un diploma di master di 1° livello con 60 ECTS.

Destinatari
Il master si rivolge a studenti italiani e stranieri che possiedano una laurea (triennale o quinquennale) in Architettura, Disegno Industriale, Interior Design, Ingegneria o a studenti provenienti da Accademie di Belle Arti, Scuole di Design e Arredo o a chi abbia una comprovata esperienza professionale nel settore.

Contenuti
Il Master in Interior Design si concentra sulla progettazione degli interni ed è arricchito da laboratori progettuali che affrontano specifici temi dell’architettura degli interni. Ogni caso progettuale è organizzato in collaborazione con un committente (azienda, amministrazione pubblica, committente privato) che simula una reale condizione professionale con la presentazione di un preciso programma progettuale e la verifica finale dei risultati del workshop.  Gli insegnamenti specialistici, oltre a svolgere il proprio programma di approfondimento, contribuiscono direttamente all’attività dei workshop progettuali sviluppando parti del progetto particolarmente riferite alla propria specificità.
L’attività didattica è completata da uno stage svolto presso Aziende o Studi di Architettura.
Il Master in Interior Design gode del Patrocinio dell’Ordine degli Architetti e P.P.C. di Milano.

Note

Durata

1500 ore. Inizio: Novembre. Il corso si svolge in lingua italiana e prevede una frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 più un pomeriggio a settimana dalle 14.00 alle 17.00. Il percorso didattico si sviluppa in lezioni frontali in aula, lavoro individuale, esercitazioni e stage.

Borse di studio e finanziamenti

ISAD mette a disposizione 6 borse di studio per laureati di cui 3 per studenti italiani e della Comunità Europea a copertura parziale del 50% e altre 3 per studenti NON-UE anch’esse a copertura parziale del 50%.

Una opinione su “MASTER IN INTERIOR DESIGN”

  1. Erika Scalinci ha detto:

    Salve,
    vorrei avere qualche informazione in merito all’inizio, al costo ed eventuali borse di studio del master e se questo prevede uno stage. Grazie anticipatamente

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *