MASTER IN NEW TECH-STYLE DESIGN
ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design
Città Milano
Costo 7500 €
Durata 6 Mesi
Stage NO

ISAD – Istituto Superiore di Architettura e Design, riconosciuto come importante protagonista del Design milanese, nasce nel 1980 conquistando il favore di un pubblico italiano e straniero.

I corsi sono accreditati da E.A.B.H.E.S. (European Accreditation Board of Higher Education Schools), importante ente europeo che rilascia titoli di Laurea e Master.

L’istituto offre un percorso formativo altamente qualificato, che spazia dai workshop ai master, dal Garden allo Yacht Design, dal Computer al New Tech-style Design, fino al  corso di laurea triennale e  master di interior Design, fiore all’occhiello di ISAD.

Numerosi i progetti che hanno visto ISAD protagonista nel mondo del design, sottolineando la sua vocazione come istituto di formazione innovativo e presente sul territorio. E’ dalla prestigiosa rete di partnership che sono nate importanti collaborazioni come la progettazione del giardino del Museo della Triennale,  la progettazione e la realizzazione degli interni del grattacielo “World Plaza” e dell’”International Shipping Building” a Shanghai, del “World Financial Centre Mansion Building” a Pechino .

E’ anche grazie alle tante collaborazioni e partnership che ISAD, durante e alla fine dei percorsi didattici, è in grado di offrire agli studenti stage professionali in prestigiosi studi di design e architettura e importanti aziende, agevolandoli ad inserirsi nel mondo del lavoro.

Obiettivi
Il Master ha lo scopo di approfondire la conoscenza della materia tessile in tutte le sue possibili applicazioni nei settori della moda e del design e, nello stesso tempo, di predisporre e sviluppare un sistema di competenze finalizzate all’innovazione del prodotto tessile sia per l’abbigliamento sia per il settore dell’arredo e della casa. Titolo rilasciato: Diploma di Master Universitario in New Tech-Style Design del POLI.DESIGN. Il master dà diritto a 60 crediti CFU validati dal Politecnico di Milano e riconosciuti in tutta Europa.

Destinatari
Il master si rivolge a studenti italiani e stranieri che possiedano una laurea (triennale o quinquennale) in Architettura, Disegno Industriale, Interior Design, Moda, Comunicazione, Marketing o a studenti diplomati da Accademie di Belle Arti, Scuole di Design, Moda e Arredo.

Contenuti
Il Master in New Tech-Style Design prevede la realizzazione di attività didattiche multidisciplinari condotte da docenti facenti capo alla Faculty del Politecnico di Milano e di ISAD e da testimoni provenienti dalle qualificate realtà aziendali e professionali coinvolte. Il progetto propone metodologie didattiche che comprendono attività formative che forniscono le conoscenze di base sul settore, attività laboratoriali che coinvolgono i partecipanti in gruppi su progetti con il supporto di un team multidisciplinare di docenti; le attività previste simulano il processo di design applicato ad un tema specifico con il risultato della realizzazione, visualizzazione e comunicazione di un progetto integrato; attività formative che includono visite aziendali e partecipazione a manifestazioni fieristiche o eventi rilevanti rispetto alle tematiche affrontate durante il Master; attività professionalizzanti che mirano all’applicazione delle competenze acquisite, al loro sviluppo ed alla loro implementazione all’interno delle aziende aderenti e che includono un periodo di stage presso qualificate realtà del settore.

Note

Durata

1500 ore. Inizio: Marzo. Il corso si svolge in lingua italiana.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *