MASTER STEP IN SCIENZA E TECNOLOGIA DEI SISTEMI PRODUTTIVI
Università degli Studi di Roma "Tor Vergata"
Città Roma
Costo 2000 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Presso il Dipartimento di Ingegneria Meccanica della Facoltà di Ingegneria, il Master Universitario di II livello in “SCIENZA E TECNOLOGIA DEI SISTEMI PRODUTTIVI (STeP)”.

Obiettivi
Il Master in Scienza e tecnologia dei sistemi produttivi (STeP) si propone di fornire le conoscenze e gli strumenti atti a sviluppare le competenze necessarie per un inserimento qualificato nelle realtà aziendali e per una comprensione dei sistemi produttivi e delle tecnologie che ne sono alla base. In particolare l’obiettivo sarà quello di affrontare in dettaglio le tecnologie dei sistemi produttivi di componenti in metallo o lega, in plastica, composito o materiale ceramico, dei sistemi di lavorazione trasversali, convenzionali e non convenzionali, innovativi e di frontiera, e dei sistemi di assemblaggio.

Destinatari
Risulta essere requisito di ammissione l’aver conseguito una laurea specialistica (o in alternativa una laurea a 5 anni del vecchio ordinamento) in Ingegneria, preferenzialmente nel campo della Ingegneria Industriale. L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.

Note

Durata La durata del corso è di un anno. Il numero di ore previsto è di 1500, parimenti suddiviso tra ore d’aula, attività formative (stage, lavori di ricerca e laboratorio) ed ore di studio e preparazione individuale. Il conseguimento del “Master in Scienza e Tecnologia dei Sistemi Produttivi” è vincolato al raggiungimento di un numero prefissato di crediti, ovvero punteggi che testimoniano la frequenza dell’allievo ai corsi ed alle attività correlate. Il numero di crediti necessario per il conseguimento del Master è pari a 60 e può essere raggiunto tenendo conto che: la frequenza, in aula, dei corsi dà diritto a 5 crediti per ogni singolo modulo (1 credito è pari a 25 ore di lezioni di cui 9 frontali e 16 di studio individuale) per un totale di 30 crediti; la partecipazione alle attività di laboratorio dà diritto a 15 crediti (5 per modulo, pari a 45 ore di attività); le attività formative di ricerca industriale danno diritto a 15 crediti (5 per modulo, pari a 45 ore di attività). Sono previste in totale 405 ore di lezione frontale.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *