MASTER TACS – CCE IN TEORIA DELL’ARGOMENTAZIONE E PRATICA DELLA COMUNICAZIONE STRATEGICA. GESTIONE DI CRISI, CONFLITTI ED EMERGENZE
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 2974,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Teoria dell’argomentazione e pratica della comunicazione strategica. Gestione di crisi, conflitti ed emergenze – TACS-CCE è un master di I livello, di durata annuale, promosso dal Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata – FISPPA dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Il Master in Teoria dell’argomentazione e pratica della comunicazione strategica abbina teoria dell’argomentazione e pratica della comunicazione strategica. In qualunque situazione, per quanto critica e grave, in prima istanza valgono le buone ragioni: questo è il compito della rinata teoria dell’argomentazione. In qualunque situazione, in particolare nelle situazioni di crisi, di conflitto e di emergenza, la comunicazione giusta è un fattore determinante: questo è il compito della cosiddetta comunicazione strategica. È un Master di qualificazione post lauream è destinato a coloro per i quali la comunicazione è una competenza precipua e critica. Si rivolge quindi a chi la comunicazione la crea (consulenti, addetti alle pubbliche relazioni), a chi la gestisce (portavoce, forze dell’ordine, negoziatori, avvocati, mediatori) e a chi ne analizza l’impatto (studiosi, ricercatori). Destinatari specifici sono dirigenti e operatori che devono interagire in situazioni problematiche e trattare in condizioni di particolare difficoltà.

Sbocchi occupazionali
Si prevedono sbocchi occupazionali nel settore della comunicazione e delle emergenze: mediazione civile, mediazione culturale, area delle pubbliche relazioni, area mass media e giornalismo, area sanitaria, area psicologica e psicoterapeutica, area forense, Forze dell’ordine e Forze armate.
Il Master in Teoria dell’argomentazione e pratica della comunicazione strategica prevede l’attivazione di corsi singoli.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *