MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE / RELAZIONI PUBBLICHE INTERNAZIONALI
Ateneo Impresa
Città Roma
Costo
Durata 6 Mesi
Stage SI

Un Master moderno, un gioiello nel panorama della formazione in Italia: le lezioni sul marketing e la comunicazione sono progettate per dare “linfa creativa” e “competenze strutturali” agli allievi del Master, che avranno così la possibilità di seguire un percorso formativo avanzato che integra le Competenze Fondamentali con i Focus di Specializzazione, caratterizzati da lezioni teorico-pratiche, testimonianze ed esercitazioni, che hanno una chiara mission: intercettare quelli che sono i nuovi trend del mondo del lavoro e rispondere alle esigenze formative dettate dalla società contemporanea.
Oltre al Diploma Master, verranno rilasciati i relativi attestati per ognuno dei Focus di Specializzazione che nella configurazione Exclusive, consentiranno di acquisire ben cinque i titoli di riconoscimento professionale da aggiungere al curriculum, per iniziare a costruire una carriera di successo.
PrimoLavoro©, lo Stage 100% garantito ed il Network delle aziende etiche partner di Ateneo Impresa faranno il resto: nel corso di oltre vent’anni di attività della Business School, le solide relazioni costruite con importanti realtà del panorama nazionale ed internazionale hanno trasformato in manager affermati molti dei giovani talenti che hanno partecipato al Master.

Parola d’ordine: specializzazione nei settori di mercato in evoluzione.

I Focus offrono infatti la possibilità di caratterizzare ulteriormente il percorso Master permettendo la “specializzazione” dei contenuti ponendo l’attenzione su quelli che oggi sono ritenuti i settori di mercato a maggiore potenzialità di crescita.

Focus di specializzazione in Relazioni Pubbliche internazionali
Marco Polo, Magellano, James Cook, Vasco Da Gama. Grandi esploratori che con i loro viaggi hanno contribuito ad unire con un filo invisibile mondi fino a quel momento sconosciuti. Oggi per scambiare beni e servizi nel mercato internazionale le imprese non utilizzano le caravelle. Per leggere gli scenari di mercato non si servono delle carte nautiche. Il mondo è a portata di un click. Proprio per imparare a gestire i nuovi strumenti della comunicazione globale, le aziende richiedono competenze mirate ai Professionisti delle Relazioni Pubbliche Internazionali. Confrontarsi con i mercati esteri, gestire le relazioni con “pubblici” diversi, avere la capacità di posizionarsi a livello globale: saper operare all’interno di questi scenari diventa una vera e propria disciplina, che oltrepassa i confini culturali e geografici.

Destinatari
Per accedere al Master devi essere laureato o laureando, partecipare alle prove di selezione, avere un’ età massima di 31 anni e un voto di laurea almeno pari a 100/110 (laureati) o una media esami pari a 27/30 (laureandi). Prenderemo in considerazione anche candidature che partono da 95/110, se accompagnate da un cv in linea con i nostri parametri di valutazione.

Contenuti

  • Fase d’aula: Si svolge nei primi 3 mesi del Master. Nel corso della fase d’aula, l’allievo apprenderà i principi fondamentali del Marketing e della Comunicazione con applicazione immediata a mercati e settori di riferimento attraverso i Focus di Specializzazione. La metodologia formativa prevede lezioni frontali, esercitazioni, role playing, testimonianze e visite aziendali. Le lezioni, tenute dai nostri formatori manager, si svolgono con orario 9.30-17.30 dal lunedì al giovedì con i venerdì di norma dedicati ad attività di laboratorio, studio individuale ed eventuali recuperi festività. Durante la fase d’aula ci sarà spazio per il Project Work, un vero progetto operativo commissionato agli allievi del Master da imprese o istituzioni nazionali o internazionali. Didattica interattiva: il continuo confronto tra allievo ed insegnante e la presentazione di case-history particolarmente significative contribuisce a valorizzare le capacità individuali ed a sviluppare nei partecipanti le necessarie competenze a livello pratico e operativo. Questo anche grazie a testimonianze dei protagonisti della business community, che contribuiscono a fornire una preparazione estremamente concreta e basata non esclusivamente su un approccio teorico.
  • Fase di Stage: alla fase di aula segue lo Stage che si svolgerà nei successivi 3 mesi presso prestigiose aziende nazionali e multinazionali, agenzie, istituzioni ed enti al fine di consentire ad ogni allievo di applicare operativamente le competenze acquisite e completare il proprio percorso di crescita professionale. Al termine della fase di stage gli allievi che avranno completato con profitto il percorso didattico, conseguiranno il Diploma Master.

Note

Costo  Configurazione INTENSIVE 7.600€ + IVA. Configurazione EXCLUSIVE 10.600 € + IVA. Borse di studio e finanziamenti Talent Saving: grazie al Talent Saving potrai ottenere ulteriori riduzioni della quota di partecipazione in funzione della modalità di pagamento prescelta. Bandi regionali: grazie alle possibilità di personalizzazione garantita dall’offerta formativa, i Master Ateneo Impresa corrispondono alle caratteristiche richieste dai Bandi Regionali che periodicamente finanziano la formazione post laurea attraverso il sistema dei voucher (ad esempio Ritorno al futuro della Regione Puglia). Borsa Lavoro: collegata a PrimoLavoro©, si tratta di un contributo economico di 500 euro al mese per tre mesi che viene garantito all’allievo durante tutto il periodo di permanenza in azienda a seguito della fase d’aula. A questo può aggiungersi il rimborso frequentemente erogato dall’azienda ospitante in occasione dello stage. Borsa di studio: grazie al contributo della Fondazione Ateneo Impresa e del Network delle aziende partner è prevista per i migliori profili l’assegnazione di Borse Di Studio che garantiscono una riduzione sulla quota di partecipazione al Master.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.