Negli ultimi anni il settore turistico è stato caratterizzato da profondi cambiamenti, che hanno modificato l’approccio dell’azione di management e di marketing territoriale, ormai consapevole dell’importante ruolo assunto dagli effetti sociali e ambientali sullo sviluppo economico territorio.
Obiettivi
Il Master in Management del Turismo fornisce un percorso formativo completo, con l’intento di rispondere alla crescente richiesta da parte delle imprese turistiche di personale e di giovani professionisti altamente specializzati e qualificati.
Destinatari
Il master è rivolto a:
- LAUREATI e LAUREANDI in discipline sia scientifiche che umanistiche
- Candidati con DIPLOMA ALBERGHIERO che abbiano acquisito una esperienza lavorativa significativa nel settore turistico
- ADDETTI DEL SETTORE con rilevante esperienza lavorativa.
Note
Durata Il master si svolge nell'arco di 10 mesi per un totale di 1500 ore (di cui 500 di formazione in aula) È articolato in due parti:
- 4 mesi di aula - 500 ORE (di cui 330 di lezioni frontali e 170 ore di project work)
- 6 mesi di stage - 1000 ORE