Social Network, Viral Marketing, Brand Reputation, Online PR, Cloud Computing: le continue evoluzioni della comunicazione in Rete modellano ogni giorno un tessuto di canali tecnologici e territori semantici sempre più complesso, ricco di stimolanti opportunità professionali. La capacità di intercettare nuove tendenze, di strutturare informazioni liquide e di elaborare progetti organici rappresenta oggi un know-how indispensabile per chiunque voglia orientare la propria ricerca di lavoro nel mondo dei Digital Media.
Obiettivi
Il Master, coordinato da Antonio Incorvaia, è finalizzato alla formazione di profili altamente qualificati e con competenze a 360 gradi: gli studenti acquisiranno la capacità di sviluppare un concept di comunicazione integrata su Web e Mobile e di gestirne l’intero flusso di produzione, coordinando un team creativo a loro pieno supporto.
Destinatari
Laureati in discipline artistiche/umanistiche o tecniche/economiche, purché appassionati di comunicazione digitale.
Sbocchi occupazionali
Al termine del Master, gli studenti potranno inserirsi a pieno titolo nel settore professionale del Digital Media Management presso agenzie di settore e aziende specializzate, o come consulenti. Il Master fornirà un know-how altamente qualificante per i profili di Project Manager, Client Manager (Account), Editorial Manager, Direttore Creativo / Direttore Artistico, Social Media Specialist, ecc.
Contenuti
Il Master propone un percorso formativo costituito da lezioni frontali, experience e progettazioni. Le prime avranno l’obiettivo di fornire agli studenti strumenti e tecniche d’avanguardia del Digital Media Management . L’experience valorizzerà l’aspetto partecipativo della didattica, grazie all’incontro e al confronto con Influencer, Opinion Leader e Media Guru italiani e stranieri. Infine, nella fase di progettazione, i partecipanti saranno chiamati a sviluppare progetti veri e propri, che serviranno anche come portfolio per accedere allo stage in agenzie e aziende specializzate.
Note
Durata 11 mesi - Full time (compreso 3 mesi di stage/field project)