Destinatari
Il Master è rivolto ai laureati in Economia, Comunicazione, Marketing, Ingegneria, Statistica, Giurisprudenza, Sc. Politiche e Informatica;
Ai non laureati che hanno esperienze lavorative o a chi ha un’attività familiare nel settore;
Sono ammessi non più di 15 candidati, scelti in base alla domanda di ammissione e ad un colloquio che avrà luogo presso Fleet&Mobility.
Contenuti
120 ore dedicate alle materie di base dell’impresa:
- Analisi del consumatore e del processo d’acquisto
- Marketing e vendita
- Amministrazione, finanza e controllo
- Relazioni interne, competenze e comportamenti manageriali
- Produzione ed erogazione di beni e servizi.
240 ore focalizzate sulle tematiche di settore:
- Analisi dei dati
- Analisi di settore
- Analisi di mercato
- Gestione e vendita dei prodotti e dei servizi
- Struttura organizzativa degli operatori
- Normativa specifica
- Modulo Ambiente
Note
Durata Il master dura 8 mesi (4 mesi d’aula, 1 mese di ricerca, 3 mesi di stage per un totale di 1000 ore) con frequenza obbligatoria; Stage Dopo quattro mesi in aula, gli studenti sono impegnati per un mese (circa 100 ore) a fare ricerche sul campo, per toccare con mano la realtà del mercato. Seguirà uno stage di tre/sei mesi nelle aziende sponsor per familiarizzare con l’ambiente lavorativo e favorire l’inserimento. Borse di studio e finanziamenti Sono disponibili, borse di studio a copertura totale e parziale dei costi. BORSE DI STUDIO ROSA: Chi l'ha detto che le ragazze non capiscono di auto??? Per sfatare questo mito, Fleet&Mobility concede 2 borse di studio a copertura totale dedicate esclusivamente alle ragazze appassionate di auto e motori. Come ottenere queste borse di studio è molto semplice basta fissare un appuntamento con la nostra segreteria organizzativa e partecipare al processo di selezione. Le 2 ragazze più meritevoli potranno partecipare alla 6° edizione del Mestar sull'Automobile.
ragazzi fatto è una grande truffa, molte promesse alla fine un semplice stage di 3 mesi, lezioni fatte con persone che lavorano nel settore, ma sicuramente senza competenze di formazione o docenza. Consiglio strettamente personale, lasciate perdere.
Non so se hanno cambiato i docenti ed i dirigenti/amministratori d’azienda che prestavano lezione ma quando lo feci io è stato ottimo. Nulla da eccepire a parte un po la scaletta lezioni. Per il resto tutto ottimo e stage ai tempi (2013) di ben 6 mesi e main sponsor come FCA, Pirelli, Aon, Manheim, Peugeot… E poi un prodotto o sottoprodotto, mettila come vuoi, della LUISS GUIDO CARLI (come parte dei docenti di allora) non si discute.