Master Internazionale sul Turismo di MIB School of Management: per i laureati che ambiscono a una carriera internazionale nel management del turismo.
Il Master forma giovani manager con un profilo completo, attitudine alla leadership e al problem solving, pronti a gestire dinamiche aziendali su un piano internazionale. I partecipanti lavorano in lingua inglese in un’aula internazionale.
Il Master Internazionale sul Turismo unisce una solida preparazione manageriale (marketing, strategia, organizzazione, HR, finanza, planning) con approfondimenti tecnici e specialistici.
Il Master Internazionale sul Turismo offre:
- una solida formazione manageriale;
- l’acquisizione di strumenti di lavoro specialistici del settore turismo;
- la padronanza nei processi di management;
- il rafforzamento delle capacità personali;
- un costante contatto con aziende che offrono opportunità di carriera.
Destinatari
La partecipazione al Master Internazionale sul Turismo è aperta a laureati in tutte le discipline provenienti da tutti i paesi del mondo. Sono eccezionalmente ammessi anche diplomati con significativa e qualificata esperienza nel settore turistico.
Il master si rivolge ad un massimo di 35 partecipanti ed è richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Il candidato ideale ha una forte motivazione ad operare nel settore turistico. Lo studente ideale inoltre si approccia al lavoro con passione, creatività e forte impegno.
Sbocchi occupazionali
Il Master sul Turismo è realizzato in partnership con importanti aziende internazionali del settore turismo, che collaborano con interventi in aula, testimonianze, colloqui di stage e di assunzione, visite aziendali.
Un lavoro in Italia e all’estero: hospitality manager, hotel manager, programmatore turistico, direttore marketing, destination manager, responsabile M.I.C.E., consulente, imprenditore, esperto di e-tourism.
Il 93% dei diplomati è assunto entro 6 mesi (dati 2008-2011)
Contenuti
Il programma è suddiviso in 3 parti, ognuna delle quali articolata in diversi corsi e attività. Ogni corso comprende lezioni frontali, workshop, business case, testimonianze e presentazioni di aziende.
Prima parte : Ottobre – Gennaio
Dedicata alle nozioni fondamentali del management aziendale e agli aspetti generali del business turistico
Seconda parte : Gennaio – Maggio
Riservata all’approfondimento specialistico delle diverse aree del management turistico. Da marzo a giugno è possibile personalizzare una parte del programma, scegliendo tra i CORSI ELECTIVE.
Terza parte : Giugno – Ottobre
Applicazioni pratiche: internship aziendali, scambi internazionali, progetti sul campo.
Note
Durata 12 mesi full-time o 24 part-time, a partire da ottobre. 8 mesi aula + 4 mesi stage in azienda (o Progetto sul campo / International Exchange programme) Le lezioni si svolgono indicativamente ogni giorno dalle 9.00 alle 17.00, esclusi i week-end e i periodi festivi. Lingua Inglese Borse di studio e finanziamenti MIB School of Management offre la possibilità di richiedere prestiti sull’onore presso istituti di credito convenzionati con la Scuola. La Scuola e le aziende partner mettono a disposizione alcune borse di studio, assegnate a titolo di esonero parziale dalla quota di partecipazione al Master. Le borse di studio sono assegnate secondo criteri di merito e sulla base di specifici requisiti indicati dalle aziende che offrono il sostegno finanziario.