Il Master in Marketing e Comunicazione si pone come obiettivo l’intento di trasferire le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo all’interno di aziende ed agenzie in qualità di product manager ed account.
Per rispondere quindi in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari, il Master affronterà – sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia – i due ambiti professionali – marketing e comunicazione – in parallelo, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione, offrendo la possibilità ai partecipanti di confrontarsi direttamente attraverso case histories e testimonianze dirette di professionisti.
Destinatari
Il Master si rivolge a professionisti che già operano nel settore e a laureati che si affacciano alla professione con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo all’interno di aziende ed agenzie in qualità di product manager e di account.
Contenuti
Il marketing e la comunicazione non si possono più intendere come funzioni legate solo alle vendite e alla pubblicità, ma vanno collocati in uno scenario più ampio, che tenga conto da un lato del pubblico dei potenziali clienti, dall’altro del contesto sociale ed economico entro il quale l’impresa agisce e rispetto al quale deve definire il proprio posizionamento.
La struttura didattica si basa su un armonico rapporto tra teoria e pratica che consente ai partecipanti, attraverso simulazioni ed esercitazioni su case history, di sviluppare competenze a livello pratico operativo.
Note
Durata 12 mesi - Serale Stage L’Istituto offre inoltre la possibilità di effettuare stage presso le principali realtà di riferimento.