Il Centro di Competenze in Gestione del Costruito di MIP Politecnico di Milano e l’ Area Finanza Aziendale e Immobiliare della SDA Bocconi hanno realizzato un Programma dedicato al settore immobiliare e che si pone all’avanguardia a livello internazionale: il Master in Real Estate.
Obiettivi
Il Programma nasce per soddisfare la crescente domanda di figure professionali con competenze specifiche in un settore che ha conosciuto nell’ultimo quinquennio una forte espansione, non solo in termini economici, ma anche e soprattutto in termini di complessità delle operazioni in atto.
La figura professionale richiesta è quella di un soggetto dedicato al comparto immobiliare e dotato di competenze sia manageriali sia tecniche. Proprio per rispondere a queste esigenze il Master in Real Estate ha lo scopo di fornire una formazione industry-specific, finalizzata a posizionare i propri Studenti ai più alti livelli di:
- Property Company
- Management Company
- Società di costruzioni
- Fondi immobiliari
- Developer
- Divisioni Real Estate
- Società di consulenza immobiliare
Destinatari
- Laurea in qualsiasi disciplina
- Esperienza professionale: almeno 1/2 anni
- Buon livello di conoscenza della lingua Inglese
- Conoscenze informatiche
- TOEFL o IELTS e GMAT o GRE (requisiti preferenziali)
Contenuti
Dopo un’iniziale parte introduttiva, il programma prosegue con i corsi Core.
L’ultima fase in aula del Master è dedicata ai 2 percorsi di approfondimento.
La parte finale del programma è composta da Field Project di gruppo, stage individuali e lavori di ricerca. La frequenza ai corsi, per ciascuno dei quali è previsto un esame finale, è obbligatoria.
Note
Durata Full Time 12 mesi, a partire da settembre