Il Master Corporate Finance & Management Control è un percorso di specializzazione post-laurea che si pone l’obiettivo di formare manager in grado di operare nei settori più strategici per lo sviluppo del business: finanza, controllo di gestione e pianificazione aziendale. L’obiettivo è in particolare quello di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, le competenze tecniche e le capacità relazionali oggi necessarie per inserirsi con successo nell’ambito della direzione Finanza e Controllo di aziende e in società di consulenza, sviluppando capacità professionali nella elaborazione, comunicazione e utilizzo delle informazioni economiche.
Destinatari
Il Master è indirizzato a: laureati e laureandi in discipline economiche, ingegneria gestionale, scienze politiche e statistiche, con una laurea triennale o superiore, rilasciata da una università italiana motivati all’inserimento nel settore.
Sono ammesse altre lauree purché accompagnate da una breve esperienza lavorativa nel settore.
Contenuti
Il Master mette a disposizione, oltre al vasto patrimonio di cultura e di esperienza del Gruppo24ORE in ambito finanziario e alla docenza dei propri Esperti e dei collaboratori, anche una metodologia didattica fortemente innovativa, concreta, operativa e sempre aggiornata. Il percorso formativo in particolare prevede:
- corsi propedeutici
- 1° Modulo: Bilancio e controllo di gestione
- 2° Modulo: Finanza aziendale
Momenti di autoformazione, attraverso la collana multimediale di Master24 Amministrazione Finanza e Controllo, che sarà distribuita a tutti i partecipanti.
4 mesi di stage, presso aziende e società di consulenza per vivere una significativa esperienza di training on the job e beneficiare di un accesso privilegiato al mondo del lavoro.
Academy
La docenza è affidata a consulenti, manager, operatori del settore e docenti universitari che con una collaudata metodologia didattica assicurano un apprendimento graduale e completo della materia.
Note
Durata Il Master, a tempo pieno, numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 d'aula e 4 di stage, con inizio il 19 novembre 2012. Stage Completato il percorso formativo in aula e superate le verifiche periodiche, i partecipanti iniziano uno stage della durata di quattro mesi presso primarie aziende nazionali e internazionali e società di consulenza che permette loro di verifi care sul campo le competenze acquisite. Borse di studio e finanziamenti Per la partecipazione al Master Corporate Finance & Management Control sono disponibiliborse di studio a copertura parziale o totale della quota di partecipazione - messe a disposizione da importanti aziende e societa' di consulenza - che verranno assegnate a brillanti laureati in economia, ingegneria gestionale, scienze politiche o statistica con indirizzo economico, con una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 (o 95/100) e fortemente motivati a specializzarsi in questo settore. Per concorrere all'assegnazione della borsa di studio è necessario compilare la domanda di ammissione on line entro i termini indicati in brochure. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico ed è rateizzabile in 3 soluzioni.
È possibile avere qualche opinione/testimonianza a riguardo, anche se relativa ad altri master sempre della bs de il sole 24 ore? Il prezzo vale l’esperienza? Com’è la didattica?
Ciao Alessia, hai avuto notizie riguardo questo Master? Non riesco ad averne a sufficienza.