Il percorso formativo del Master in Human Resources vuole trasmettere le conoscenze e sviluppare le capacità necessarie per gestire i processi della funzione risorse umane, fornendo gli adeguati strumenti per operare nelle direzioni del personale, nelle societa’ di consulenza manageriali e di lavoro temporaneo.
Destinatari
Giovani laureati e laureandi in discipline umanistiche, socio-economiche e giuridiche.
Contenuti
Il programma del Master segue una struttura modulare ed offre una panoramica completa e approfondita di tutte le tematiche dell’HR management.
Fra le tematiche trattate, si trovano dunque gli aspetti giuridico-amministrativi relativi alla gestione del personale, i temi attinenti alla selezione, lo sviluppo organizzativo, la valutazione, la formazione del personale e il sistema premiante.
Completano il percorso gli aspetti relativi alla comunicazione interna e il knowledge management, il diversity management e gli strumenti più innovativi per gestire il cambiamento organizzativo, tutti elementi fondamentali per lo sviluppo del sistema impresa nell’attuale scenario economico.
Fanno inoltre parte del percorso formativo i seminari manageriali dedicati allo sviluppo delle capacità relazionali e un Corso di Business English con docenti madrelingua.
Academy
La docenza è affidata a consulenti, manager e professionisti del settore che con una collaudata metodologia didattica e un taglio prettamente operativo assicurano un apprendimento approfondito e graduale della materia.
Note
Durata Il Master, a numero chiuso e frequenza obbligatoria, ha una durata complessiva di 10 mesi: 6 d'aula a tempo pieno - con inizio a maggio 2013 - e 4 mesi di stage. Stage Lo stage, della durata di quattro mesi, si svolge presso direzioni del personale di aziende nazionali e multinazionali, società di consulenza di direzione e organizzazione, società di ricerca e selezione del personale. HR24COMMUNITY Tutti i diplomati al Master avranno la possibilità di accedere alla comunità degli ALUMNI del Master Human Resources del Sole 24 ORE, spazio di approfondimenti, forum, immagini, news, jobposting, eventi, sondaggi. Sarà così possibile entrare a far parte di un network formato da ex allievi, attraverso il quale condividere informazioni ed aggiornamenti relativi al mondo aziendale e professionale e diventare terreno di confronto per aziende ed esperti HR Borse di studio e finanziamenti Una votazione di laurea pari o superiore a 105/110 o 95/100 consente di concorrere per l'assegnazione di borse di studio, a copertura parziale o totale della quota, messe a disposizione da importanti aziende e società di consulenza. Grazie alla collaborazione con Banca Sella, gli studenti ammessi al Master possono accedere al "Prestito d'onore" che consente un finanziamento dell'intera quota a condizioni molto agevolate con pagamento della prima rata dopo 6 mesi dalla fine del Master. La quota di partecipazione è comprensiva di tutto il materiale didattico e rateizzabile in 3 soluzioni.