Il Master di specializzazione in Diritto e Commercio Internazionale: contrattualistica e diritto societario, fiscalità, sistemi di pagamento e risoluzione delle controversie affronta in modo sistematico la disciplina giuridica alla base del commercio internazionale esaminando dapprima la contrattualistica, poi il diritto societario, la disciplina degli investimenti, della fiscalità, dei sistemi di pagamento e della risoluzione delle controversie con un approfondimento in materia di diritto doganale.
Il Master si propone di fornire agli operatori del settore strumenti di gestione delle operazioni commerciali con l’estero e approfondimenti giuridici, anche alla luce dei recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali.
La novità dell’edizione 2012 è la modularità del percorso che consente di scegliere le aree di specializzazione e di aggiornamento a completamento delle proprie competenze professionali. Inoltre i partecipanti all’intero Master potranno frequentare il nuovo Master “Business & Legal English” a quote agevolate.
Obiettivi
Il Master si propone di formare un Esperto nella negoziazione e redazione di contratti internazionali e nella gestione delle operazioni commerciali e finanziarie con l’estero.
Contenuti
Il Master è strutturato in 4 moduli acquistabili separatamente.
- Contrattualistica Internazionale
- Diritto societario internazionale
- Fiscalità internazionale e dogane
- Sistemi di pagamento e recupero del credito nel commercio internazionale
Per completare la propria formazione i partecipanti potranno frequentare il nuovo master”Business & Legal English: Contract Negotiation and Drafting”, a quota agevolata. Per accedere all’offerta consulta la brochure.
Note
Durata 7 week-end a partire da ottobre. Borse di studio e finanziamenti 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship ( gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni ). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.