Il Master Avvocato d’affari ha formato ad oggi più di 300 avvocati d’affari e mira a fornire una specializzazione adeguata nelle diverse aree del diritto per affrontare le problematiche aziendali in un contesto complesso e supportare il ruolo di avvocato d’affari che è sempre più a stretto contatto con il management delle società in tutte le scelte strategiche e nelle operazioni di sviluppo del business.
Obiettivi
L’obiettivo è quello di formare un Esperto giuridico in grado di supportare le imprese a risolvere le numerose problematiche che oggi si trovano ad affrontare a seguito della continua evoluzione normativa, con uno speciale focus sugli aspetti regolamentari di maggiore interesse.
- Diritto societario: focus su Governance, M&A e sistemi di finanziamento
- Diritto e pratica contrattuale
- Intellectual Property
- Diritto della concorrenza
- Focus su diritto bancario e finanziario
- Diritto fallimentare e crisi d’impresa
- Diritto dell’energia
- Diritto penale d’impresa
- Diritto tributario e bilancio d’impresa
- Contenzioso
La modularità del percorso consente di scegliere le aree di specializzazione e di aggiornamento a completamento delle proprie competenze professionali.
Destinatari
- Avvocati
- Laureati in discipline giuridiche ed economiche
- Consulenti
Contenuti
Il Master è strutturato in 4 Moduli acquistabili anche separatamente:
- Diritto e pratica societaria
- Contrattualistica d’impresa
- Diritto bancario- finanziario e normativa antiriciclaggio
- Contabilità, bilancio e diritto tributario per giuristi.
Note
Durata 9 week-end a partire da ottobre. Borse di studio e finanziamenti 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il Master di Specializzazione incarichi di tutorship ( gestione operativa dell'aula e monitoraggio sull'andamento delle lezioni ). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Costituirà titolo preferenziale l'avere maturato esperienze nel settore.