Il Master in Copywriting nasce dall’analisi del suggestivo territorio dei valori della parola.
Obiettivo del Master è di dare ai futuri Copywriter competenze espressive complesse, capacità di creare parole che possano essere al tempo stesso segno, suono, colore, immagine, in una architettura di metafore inedite che integrino le potenzialità espressive di tutti i mezzi classici e digitali.
Destinatari
Il Master è rivolto a giovani laureati e laureandi o a persone che abbiano un curriculum di studio e/o di lavoro equipollente e che, indipendentemente dalla disciplina di provenienza:
- abbiano uno spiccato interesse alla parola e ai linguaggi;
- vogliano sviluppare una forma mentis per il superamento di quelli che appaiono oggi i limiti dei campi semantici tradizionali;
- intendano acquisire specifiche competenze creative.
Sbocchi occupazionali
Il Master forma professionisti dotati di conoscenze integrate di comunicazione e con elevati livelli di creatività nell’interazione dei linguaggi.
Le loro competenze al termine del Master consentiranno loro di essere non solo Copywriter nelle Agenzie di Pubblicità ma anche di svolgere professioni strategico-progettuali nei settori dell’informazione, della produzione televisiva e radiofonica, della pubblicità, degli uffici stampa, delle web TV, e in tutte le aree dell’unconventional e del digitale.
Sono perciò in grado di esprimere contenuti innovativi caratterizzati da rivisitazioni di senso ed estetiche rispetto ai modelli convenzionali di comunicazione.
Chi frequenta il Master in Copywriting potrà lavorare:
- nel reparto creativo delle Agenzie Pubblicitarie
- nelle Web Agency come Content Manager
- nel reparto pubblicità interno alle Aziende (House Agency)
- nelle Agenzie di Pubbliche Relazioni
- nelle agenzie di Comunicazione Integrata (Direct Marketing o Relationship Marketing)
- free lance: come libero professionista con Agenzie Pubblicitarie o Aziende, su progetti specifici.
Note
Durata Il Master dura 8 mesi, da ottobre a giugno. È a tempo pieno dal lunedì al venerdì, con obbligo di frequenza. Stage Al termine del Corso sono organizzati stages di lavoro della durata di sei mesi nelle Agenzie di Pubblicità con cui Fondazione Accademia di Comunicazione è collegata; gli stages sono coperti assicurativamente da Accademia. Costo Fino a 40.000,00 euro di reddito: 7.000,00 euro. Da 40.000,00 a 60.000,00: 11.000,00 euro. Oltre 60.000,00: 15.500,00 euro