L’Executive Master in MARKETING MANAGEMENT si propone di fornire una formazione avanzata nell’area del marketing strategico e operativo, articolato in 7 moduli.
Il programma didattico di alto profilo è caratterizzato sia da praticità che innovazione e approfondisce tutti gli aspetti del processo di marketing management: dalla pianificazione all’organizzazione e implementazione fino alla misurazione delle attività di marketing e valutazione del loro ritorno. Particolare attenzione sarà dedicata all’elaborazione del piano di marketing, allo sviluppo e lancio di nuovi prodotti e alle nuove frontiere del marketing non convenzionale e digitale.
Caratteristica peculiare del percorso formativo è l’operatività e la praticità dell’insegnamento, grazie all’esperienza dei docenti, comprovati professionisti del settore.
La particolare formula week-end alternati è stata studiata appositamente per quanti già lavorano e intendono investire nel proprio futuro professionale.
Destinatari
L’Executive master in Marketing Management è un percorso di formazione manageriale flessibile, ideato per:
- Product e marketing manager, responsabili commerciali, addetti alle vendite, consulenti;
- manager di altre funzioni che vogliono capire il ruolo centrale del marketing e parlarne il linguaggio;
- coloro che desiderano conseguire una solida preparazione su tutte le tematiche funzionali in vista di un futuro sviluppo di carriera.
Contenuti
L’Executive Master in Marketing Management si articola in 7 moduli distinti e fruibili anche singolarmente.
- Dalla strategia al piano di marketing
- Pianificazione e marketing mix
- Ricerche di mercato
- Marketing Management
- Web 2.0 & Branding on line
- Vendite vincenti attraverso il neuromarketing
- Le Competenze trasversali: Creatività, Leadership & Public Speaking
L’executive master part-time prevede una didattica attiva che favorisce un adeguato processo di apprendimento. Sono previste numerose esercitazioni e discussioni di case study con lo scopo di sollecitare lo scambio e il confronto diretto fra i partecipanti e sviluppare capacità decisionale e di problem solving.
Tutoraggio, Partecipazione attiva, Check point e Letture di supporto e completamento rappresentano i plus e gli elementi distintivi dell’offerta formativa.
Note
Durata Il percorso didattico si svolge nel periodo febbraio - settembre, con formula week-end alternati.