Presso il Dipartimento di Scienze e Tecnologie della Formazione è attivato il Master Universitario di primo livello in “Le Professioni Economico-Contabili”.
Destinatari
Requisito per l’ammissione al Master universitario Le professioni Economico-contabili è il possesso del titolo di laurea specialistica/magistrale e/o laurea di primo livello in Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Statistica, Scienze Politiche, Sociologia ovvero diploma universitario o laurea almeno quadriennale del vecchio ordinamento.
Il numero massimo di partecipanti al corso è pari a n. 40 il numero minimo è pari a n. 2. L’iscrizione al Master è incompatibile con la contemporanea iscrizione ad altri corsi universitari.
Sbocchi occupazionali
Il Master universitario Le professioni economico-contabili si propone di formare ed aggiornare professionalmente (anche in vista dell’esame di abilitazione) gli esperti economico – contabili per l’esercizio dell’attività di:
- Dottore commercialista ed Esperti contabili;
- Revisore contabile;
- Addetto amministrativo-contabile in aziende private e pubbliche;
- Internal auditor;
- Auditor in società di revisione;
- Consulente economico-aziendale.
Note
Durata Il Master ha la durata complessiva di 1 anno accademico, suddiviso in 2 semestri. L’attività formativa prevede n 60 CFU, pari a n. 3600 ore di attività didattica così distribuite: ore di lezione in aula, attività di progetto, di stage, di seminari, e di studio personale. Costo La partecipazione è subordinata al versamento di € 4.000,00 totali. Per coloro che risultino, da idonea documentazione, essere in situazione di handicap con una invalidità riconosciuta pari o superiore al 66% è previsto l’esonero dal contributo di iscrizione e il pagamento di soli € 100,00 per l’intero corso. Gli aventi diritto devono presentare allo sportello della segreteria master, prima dell’immatricolazione, la documentazione che attesta la percentuale di invalidità. Borse di studio e finanziamenti Il Consiglio del Corso potrà deliberare, motivatamente e in casi particolari, la concessione di benefici economici a titolo di copertura totale o parziale della quota di iscrizione.
chiedo cortsemente opinioni in merito a questo master.
grazie