Il Master Front Office Manager Junior mira a fornire le conoscenze teoriche e pratiche per raggiungere livelli di eccellenza nella gestione e accoglienza dell’ospite, approfondendo i temi legati al coordinamento e alla gestione delle attività di organizzazione, amministrazione e logistica specifiche dell’area ricevimento. La versione advanced del master approfondisce le tematiche strettamente legate all’organizzazione aziendale, al project management nonché alla responsabilità sociale e alla cultura etica in azienda.
Il percorso formativo si avvarrà di testimonianze ad esperienze vissute in Italia e all’estero, con l’obiettivo di trasmettere ai partecipanti quel prezioso bagaglio conoscitivo e relazionale acquisibile soltanto mediante il contatto diretto con professionisti del settore.
Destinatari
Le iscrizioni sono aperte ad un numero massimo di 25 partecipanti con età compresa tra i 18 e i 24 anni, in possesso di diploma di scuola media superiore o, in alternativa, con esperienza comprovata nel settore turistico/alberghiero di almeno due anni.
Costituirà titolo indispensabile la conoscenza della lingua inglese, preferenziale quello di una seconda lingua.
Contenuti
Parte generale
- Business English
- Business Ethics
- Comunicazione efficace
- Customer Care e gestione reclami
- Industria internazionale dell’Ospitalità
- Marketing e Web Marketing
- Organizzazione aziendale
- People Mng
- Project Mng
Materie tecniche
- Applicativi informatici di Front Office
- Booking&Revenue Mng
- Contabiltà
- Food&Beverage
- Housekeeping
- Legislazione turistica, normativa e sicurezza sul lavoro
- Legislazione del lavoro
- MICE
- Procedure di Front Office in ambito alberghiero e sanitario