MASTER IN BUSINESS ADMINISTRATION
SDA Bocconi
Città Milano
Costo 44500 €
Durata 12 Mesi
Stage NO


Il Full-Time MBA di SDA Bocconi è un programma internazionale di general management della durata di un anno, offerto in inglese e rivolto a laureati in qualunque disciplina, già inseriti nel mondo del lavoro e motivati ad una svolta professionale di ruolo, settore o job location. Il master è molto intenso e sfidante e richiede ai partecipanti motivazione, entusiasmo ed energia per affrontare un curriculum ricco e variegato, che prevede una partecipazione attiva in classe e un contributo decisivo a progetti di gruppo e attività extracurricolari.

In cambio, il Full-Time MBA offre la possibilità di mettersi in gioco e crescere sul piano personale e professionale, immersi in un ambiente stimolante, dinamico, internazionale e all’avanguardia. Il programma permette inoltre di accedere a un universo di conoscenze, esperienze e competenze indispensabili per comprendere a fondo scenari e dinamiche del mondo aziendale.

Perché scegliere il Full-Time MBA?
Più ancora di un titolo prestigioso, il Full-Time MBA SDA Bocconi è un’esperienza unica di attenzione personale ed eccellenza accademica, che ti permetterà di riconoscere e accrescere il tuo talento, acquisire gli strumenti per affrontare le sfide professionali odierne ed essere competitivo sul piano internazionale.
Vivrai così l’esperienza di una vita, imparando l’arte del management e creandoti un network globale di amici e colleghi che ti accompagnerà nel tuo percorso personale e professionale.
Inoltre, SDA Bocconi da sempre investe nella ricerca e collabora attivamente con aziende leader nei rispettivi settori: questo permette ai docenti di sviluppare programmi dai contenuti fortemente attuali, favorire il dibattito in classe su temi di rilievo e integrare l’insegnamento teorico con progetti di gruppo e attività pratiche che favoriscono il confronto, il dialogo e l’applicazione dei modelli teorici.

Destinatari

  • Laurea in qualsiasi disciplina
  • Esperienza professionale
  • Conoscenza approfondita dell’inglese (TOEFL/IELTS/PTE)
  • Conoscenze informatiche e dotazione di PC portatile

Contenuti
2 classi internazionali (83% degli studenti; 34 nazionalità diverse)
4 fasi distinte:

Fase 1 (ottobre – marzo)
Towards Managerial Excellence
Sviluppo di 5 aree tematiche: Company Information, Company Architecture, Company Operations, Company Finance e Company Competitiveness.

Fase 2 (aprile – maggio)
Full-Spectrum Management Skills
Acquisizione di competenze in 6 aree chiave: Applied Decision Making, Project Management, Entrepreneurship and Business Planning, Leadership and Change Management, Business Law and Corporate Governance e Corporate Citizenship.

Fase 3 (giugno – agosto)
Action Learning
4 opzioni per mettere in pratica direttamente sul campo quanto appreso in aula: Individual Internship, Group Project, Entrepreneurial Project o Research Project.

Fase 4 (settembre – ottobre/dicembre)
Concentration / International Exchange Program
L’opzione Concentration permette di approfondire un’area a scelta fra Marketing, Corporate Finance, Strategy, Innovation e Investments. L’Exchange Program prevede invece un periodo di studio all’estero presso uno dei prestigiosi partner internazionali di SDA Bocconi.
LBM Track: (maggio-ottobre)
Track in Luxury Business Management, in partnership with BVLGARI.

Note

Durata Programma full-time, in inglese, di 12 mesi con inizio a ottobre (pre-corsi da settembre).

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.