Il Master in Design & Marketing of Luxury goods di Domus Academy intende fornire agli studenti competenze di marketing e di business management nei settori altamente competitivi dell’Alta Moda, della Nautica, della Gioielleria e Orologeria, della Profumeria e Cosmesi, del Turismo e Benessere, dei Vini di prestigio, dello Champagne e cibo gourmet, dei Motori (auto e moto), ecc..
Il corso si pone l’obiettivo di formare profili altamente specializzati nel settore del Lusso attraverso l’acquisizione di una competenza professionale eclettica, che coniughi capacità manageriali, organizzative, creatività e multidisciplinarietà.
Il programma unisce conoscenze accademiche e teoriche con un approccio più pratico e professionale. Il Master segue una metodologia originale di “learning by doing/designing”. Pertanto, durante il corso, il veicolo primario per l’apprendimento sono i workshops, dove gli studenti hanno l’opportunità di valutare le situazioni da punti di vista business, creativo, design e culturale.
Il Master in Design & Marketing of Luxury Goods ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.
Destinatari
I candidati ideali del Master sono giovani laureati nelle discipline creative che aspirano ad acquisire competenze di marketing e business management e giovani laureati nelle discipline sociali, economiche, manageriali che desiderano approfondire la conoscenza del settore dei beni di lusso ed immergersi in un contesto più creativo legato al design.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese: per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:
- 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.
Riconoscimenti
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma.
Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR)
Sbocchi occupazionali
Il Master in Marketing of Luxury Goods ha l’obiettivo di fornire agli studenti le competenze e le capacità per diventare Luxury brand manager, Luxury goods product manager, Luxury goods marketing manager, consulenti di Branding & marketing nelle aree del Lusso.
Note
Durata Il Master in Design & Marketing of Luxury Goods ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time.