Il Master in Master in Fashion Styling & Visual Merchandising nasce con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda del mercato per profili professionali nel settore della moda che sappiano tradurre i valori aziendali in prodotti attraenti per i pubblici di riferimento attraverso la comunicazione visuale .
Il Master in Fashion Styling & Visual Merchandising intende analizzare e combinare le capacità e e competenze di questi due profili strategici, i cui rispettivi ruoli stanno diventando sempre più interscambiabili, per formare una nuova generazione di “Visual Fashion Brand Communicator”.
Il Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time e lo svolgimento di uno stage in un’azienda del settore.
Destinatari
Il Master si rivolge ai giovani laureati in Moda, Design, Fotografia, Architettura e Comunicazione e a giovani professionisti nell’ambito dell’Industrial Design, del giornalismo e degli uffici stampa di moda, nonchè ai titolari di società di moda desiderosi di migliorare le loro competenze.
Il Master si rivolge ad un pubblico internazionale ed è tenuto interamente in lingua inglese; per questa ragione il livello di inglese richiesto per l’ammissione è:
- 5.0 IELTS o livello equivalente per l’ottenimento del Diploma di Master rilasciato da Domus Academy e/o del Diploma di Master Accademico riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR) rilasciato da NABA.
Riconoscimento
Al completamento del corso di studi Domus Academy rilascerà ai partecipanti un Master Diploma. Agli studenti in possesso dei requisiti di ammissione per NABA al termine degli studi verrà rilasciato un Diploma di Master Accademico (60 ECTS) riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Italiano (MIUR)
Sbocchi occupazionali
Oltre a lavorare come Fashion Styling o Visual Merchandiser, avviando una propria attività o lavorando per aziende di moda i partecipanti al Master potranno inserirsi nelle redazioni delle riviste di moda, in agenzie di pubblicità, in Tv, come celebrity assistant e in tuttequelle aree che coinvolgono la comunicazione visiva.
Note
Durata Il Master in Fashion Styling & Visual Merchandising, patrocinato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, ha la durata di un anno con inizio a Settembre e prevede per gli studenti un impegno full-time.