Il Master in Amministrazione finanza e controllo è un master di I livello organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università di Bologna.
Destinatari
Lauree d’accesso: Tutte le lauree.
È consentita la partecipazione di uditori il cui numero non può comunque essere superiore al 20% degli studenti iscritti. Gli interessati possono segnalare il proprio interesse direttamente alla Sede didattica del corso (secondo le modalità e ai recapiti specificati al successivo art. 14) la quale provvede a comunicare direttamente agli stessi l’eventuale accoglimento della richiesta nonché i tempi e le modalità di registrazione e di pagamento della quota di partecipazione al Master in Amministrazione finanza e controllo, il cui ammontare è indicato al successivo art. 8. L’uditore non sostiene l’esame finale, non ha obbligo di frequenza, non partecipa allo stage, non ha l’obbligo di preparazione del project work, non acquisisce il Master Universitario di I livello in “Amministrazione Finanza e caontrollo”, non acquisisce CFU. All’uditore è rilasciato un attestato di frequenza che riporta le ore effettivamente svolte.
Sbocchi occupazionali
Il Master forma un ampio spettro di figure professionali tra le quali addetto alla funzione amministrazione e auditing, addetto alla funzione di controllo di gestione, addetto alla funzione finanziaria, addetto alle funzioni direzionali e di assistenza al Top Management, consulente direzionale, consulente finanziario, consulente area controllo di gestione, investor relator, analista finanziario, consulente di revisione/revisore contabile, consulente di sistemi informativi e organizzativi.
Lo scenario professionale aperto dal Master AFC include un ampio spettro di figure professionali tra le quali:
- Addetto alla funzione amministrazione e auditing
- Addetto alla funzione di controllo della gestione
- Addetto alla funzione finanziaria
- Addetto alle funzioni direzionali e di assistenza al Top Management
- Consulente direzionale
- Consulente finanziario
- Consulente area controllo di gestione
- Investor relator
- Analista finanziario
- Consulente di revisione/revisore contabile
- Consulente di sistemi informativi e organizzativi.
Contenuti
- FINANCIAL ANALYSIS
- STRATEGIA AZIENDALE
- FINANZA AZIENDALE
- SISTEMI INFORMATIVI
- AUDITING E CONTROLLO INTERNO
- CONTROLLO STRATEGICO
- FINANZA AVANZATA
- BILANCI AZIENDALI
- TECNOLOGIE E SISTEMI INFORMATIVI PER IL CONTROLLO DI GESTIONE.
Note
Durata 3 mesi, da gennaio a marzo Stage 20 CFU
salve vorrei avere delle info su questo master( amministrazione,finanza e controllo) da persone che lo hanno sostenuto nelle scorse edizioni e che possono quindi chiarire le mie idee e darmi degli spunti utili. grazie
Ciao. Volevo sapere se alla fine stai frequentando questo master e come ti trovi! Io mi sono laureata da qualche giorni alla Cà foscari di Venezia proprio in Amministrazione finanza e controllo e vorrei continuare con un master di un certo peso. Ho letto che questo master ha ottenuto l’accreditamento Asfor e vorrei avere delle testimonianze. Grazie a chi potrà dare qualche dritta.