MASTER IN MARKETING E COMUNICAZIONE
IED
Città Cagliari
Costo
Durata 8 Mesi
Stage NO

Per rispondere in modo soddisfacente alle esigenze del mercato e alle aspettative dei destinatari il Master in Marketing e Comunicazione affronterà i due ambiti professionali del marketing e della comunicazione sia dal punto di vista dell’azienda sia dell’agenzia, al fine di mostrarne punti di contatto, sinergie e dinamiche di interazione, offrendo la possibilità di confrontarsi direttamente attraverso case histories e testimonianze dirette di professionisti.

Obiettivi
L’obiettivo primario del Master in Marketing e Comunicazione è quello di formare figure professionali utili ad apportare contributi innovativi all’interno di differenti realtà aziendali, fornendo agli studenti una visione organica della materie trattate insieme ai necessari strumenti operativi.

Destinatari
Il Master in Marketing e Comunicazione si rivolge a professionisti che già operano nel settore e a laureati che si affacciano alla professione con l’intento di trasferire loro le competenze e gli strumenti per operare efficacemente e in modo innovativo all’interno di aziende ed agenzie in qualità di product manager e di account. Il corso prevede un numero di iscritti non superiore a 20.

Sbocchi occupazionali
Il Master in Marketing e Comunicazione nasce come risposta ad una precisa esigenza che emerge dal mercato verso personale qualificato nell’ambito del marketing strategico e operativo e della comunicazione d’impresa.

Contenuti
Oggi le aziende richiedono figure professionali dotate di competenze immediatamente spendibili e in grado di leggere correttamente i nuovi modelli organizzativi .
Per questo IED ha creato nel tempo una grande rete di collaborazioni con aziende leader in differenti settori, coinvolte nei corsi dell’Istituto con interventi dei propri manager e con la condivisione di reali contesti operativi per la realizzazione delle attività didattiche.
Gli studenti del Master in Marketing e Comunicazione hanno quindi l’opportunità di confrontarsi direttamente con il mercato attraverso progetti che spaziano dalla pubblicità al marketing, dalle relazioni pubbliche al commercio elettronico.
È parte integrante del programma lo studio di case history e l’analisi di testimonianze di professionisti ed operatori aziendali.
Ulteriore elemento qualificante del corso è rappresentato da una forte attenzione verso le nuove tecnologie quali strumenti in grado di garantire all’azienda maggiore efficacia ed efficienza nella gestione delle attività di marketing e comunicazione.

Note

Durata 8 mesi full time, a partire da novembre.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.