MASTER IN CHIRURGIA PLASTICA ED ESTETICA
Università degli Studi di Padova
Città Padova
Costo 5024,50 €
Durata 12 Mesi
Stage NO

Il Master in Chirurgia plastica estetica è un master di II livello, erogato nelle lingue italiano/inglese, di durata annuale, organizzato dal Dipartimento di Neuroscienze – NPSRR dell’Università degli Studi di Padova.

Obiettivi
Il Master in Chirurgia plastica estetica si propone, attraverso lo strumento didattico della chirurgia in diretta (il corsista partecipa a un numero medio di almeno 12 interventi chirurgici la settimana, per un totale di 80-100 interventi nell’anno di frequenza) e la discussione di casi clinici, di fornire al medico che si dedica a questo specifico ambito i fondamenti principali e le procedure più aggiornate proposte da docenti interni ed esperti italiani e stranieri di chiara fama. L’obiettivo è l’acquisizione di un bagaglio culturale ampio ed aggiornato sui principali interventi chirurgici, nonché dell’autonomia tecnica nella conduzione di tali procedure.

Sbocchi occupazionali
La domanda di atti chirurgici per migliorare le parvenze corporee è in aumento ed è lecito prevedere che raddoppi nel prossimo decennio. Il numero di medici qualificati in grado di soddisfare la domanda di chirurgia estetica che le Scuole di Specializzazione nazionali in Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica formano è assolutamente insufficiente a far fronte alle richieste. Un professionista ben preparato potrà quindi trovare agevolmente lavoro sia in ambiente pubblico (ospedali) che privato (case di cura e poliambulatori), dove la Chirurgia estetica deve essere eseguita con competenza e sicurezza assolute.

Richiedi opinioni o scrivi la tua esperienza (Disclaimer: Opinioni Master declina qualsiasi responsabilità per le dichiarazioni rilasciate)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.