Il Master in Business Administration è finalizzato a conferire ai partecipanti un orientamento internazionale al fine di conoscere i contesti economici in continua evoluzione. E’ indicato per coloro che ambiscono ad un completamento della propria formazione mediante lo sviluppo di competenze e conoscenze idonee per un inserimento lavorativo in un contesto internazionale.
Destinatari
Il Master in Business Administration è destinato a laureati e Diplomati Universitari triennali di tutte le Facoltà.
Contenuti
- Business Administration
- Accounting
- Internal Auditing
- External Auditing
- Corporate finance
- Mathematics for Economics
- Marketing
- Corporate Governance
- Business English.
Note
Durata 16 mesi a partire da novembre.
Borse di studio e finanziamenti E’ prevista l’erogazione di n. 7 premi di studio del costo lordo aziendale di € 1.000,00 ciascuno offerti da KPMG S.p.A. I premi di studio saranno assegnati sulla base della graduatoria di ammissione.
Esperienza complessiva pessima. Ho frequentato il corso alla prima edizione nel 2012. Dalla nascita aveva l’obiettivo ambizioso di avere un’impronta internazionale. Peccato che i docenti erano tutti a Km0 e già docenti in Ateneo. Il corso è in lingua inglese, ma non nascondo che, causa inglese non perfetto in grammatica e pronuncia, spesso i vocaboli utilizzati, anche quelli tipici di materia, venivano “presi con le pinze”.
A parte qualche professore che si è distinto per l’impegno e l’adattamento dei contenuti al tipo di corso, magari invitando ospiti stranieri, la maggior parte dei corsi non è stata a mio avviso all’altezza del titolo.
L’organizzazione e il referente poi, sono stati pessimi.